Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Juventus, le parole del presidente Andrea Agnelli al termine della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Lione vinta per 2-1 dai bianconeri, ma che ha sancito l’eliminazione dalla competizione della Juve, visto l’1-0 per i francesi maturato all’andata:
“Il bilancio quest’anno è agrodolce. È stata una stagione difficilissima,” – le dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale della Juventus – “in cui abbiamo ottenuto un grande risultato col nono campionato. Sarri è arrivato dalle categorie più basse fino alla vetta d’Italia e ha scritto una pagina storica nel calcio del nostro paese. Riguardo alla Champions, prima era un sogno, ora è un obiettivo e uscire in questo modo è deludente per noi, per i giocatori e per i tifosi. La Juventus ogni anno parte con tanti obiettivi e questi devono essere onorati, perché abbiamo grandi giocatori e il miglior giocatore della storia della Champions, Ronaldo, che è un pilastro della Juventus.
Ora ci prenderemo qualche giorno, faremo delle valutazioni complessive, per ripartire nella prossima stagione con un rinnovato entusiasmo, senza dare per scontato ciò che avviene in Italia: gli scudetti non si vincono per inerzia, hanno tutti una storia diversa e ogni anno si parte tutti con zero punti. Quest’anno abbiamo cambiato molto e questo può portare a delle difficoltà, ma le abbiamo superate vincendo il nono scudetto consecutivo. Si fa perfino fatica a dire “nove scudetti” di fila e di questo dobbiamo essere orgogliosi.
Qualche giorno fa ho fatto grandi complimenti a Nedved, Paratici e Cherubini e ribadisco la stima che nei confronti di questo gruppo dirigente che continuerà a perseguire i nostri obiettivi. Questa sera c’è delusione, perché usciamo con un avversario abbordabile, ma non dev’essere una partita a far esprimere il giudizio su una stagione. Serve invece un’analisi fredda e lucida, sapendo che tra qualche settimana si riparte da zero e dovremo farlo con entusiasmo e con la voglia di vincere che questa società ha sempre avuto”.
Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Purtroppo, la fine del ritiro è arrivata, ed è successo tutto così in fretta. Ma…
Purtroppo, la trattativa non è andata a buon fine per via della richiesta economica troppo…
Galliani è tornato al Milan, e il popolo rossonero è felicissimo di questo "acquisto". Ma…
Sembra essere l'ultimo giro per il campione azzurro. Un giocatore che ha voglia di chiudere…
Tra le marcature di questo centravanti, uno ha un sapore decisamente diverso. Uno straordinario colpo,…
La situazione è un po' particolare, e in un modo o nell'altro è stata chiesta…