Bordo Campo

Juventus, Agnelli: “Rifletteremo sulla stagione”

Juventus, le parole del presidente Andrea Agnelli al termine della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Lione vinta per 2-1 dai bianconeri, ma che ha sancito l’eliminazione dalla competizione della Juve, visto l’1-0 per i francesi maturato all’andata:

“Il bilancio quest’anno è agrodolce. È stata una stagione difficilissima,” le dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale della Juventusin cui abbiamo ottenuto un grande risultato col nono campionato. Sarri è arrivato dalle categorie più basse fino alla vetta d’Italia e ha scritto una pagina storica nel calcio del nostro paese. Riguardo alla Champions, prima era un sogno, ora è un obiettivo e uscire in questo modo è deludente per noi, per i giocatori e per i tifosi. La Juventus ogni anno parte con tanti obiettivi e questi devono essere onorati, perché abbiamo grandi giocatori e il miglior giocatore della storia della Champions, Ronaldo, che è un pilastro della Juventus.
Ora ci prenderemo qualche giorno, faremo delle valutazioni complessive, per ripartire nella prossima stagione con un rinnovato entusiasmo, senza dare per scontato ciò che avviene in Italia: gli scudetti non si vincono per inerzia, hanno tutti una storia diversa e ogni anno si parte tutti con zero punti. Quest’anno abbiamo cambiato molto e questo può portare a delle difficoltà, ma le abbiamo superate vincendo il nono scudetto consecutivo. Si fa perfino fatica a dire “nove scudetti” di fila e di questo dobbiamo essere orgogliosi.
Qualche giorno fa ho fatto grandi complimenti a Nedved, Paratici e Cherubini e ribadisco la stima che nei confronti di questo gruppo dirigente che continuerà a perseguire i nostri obiettivi. Questa sera c’è delusione, perché usciamo con un avversario abbordabile, ma non dev’essere una partita a far esprimere il giudizio su una stagione. Serve invece un’analisi fredda e lucida, sapendo che tra qualche settimana si riparte da zero e dovremo farlo con entusiasmo e con la voglia di vincere che questa società ha sempre avuto”.

Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago