Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani (20:45, DAZN) col Torino, valida per la 26^ giornata di campionato.
“Domani giocheremo contro una squadra che ha ritrovato il DNA della sua storia e ci sono da fare i complimenti a Juric. Avremo bisogno dei tifosi, la partita sarà complicata, la terza contro squadre che giocano in maniera simile, speriamo di avere imparato” – ha esordito.
Uno sguardo alla gara pareggiata con l’Atalanta di domenica:
“A Bergamo stavamo facendo bene, abbiamo preso gol in una situazione favorevole. Guardiamo il bicchiere pieno: non era semplice giocare con l’Atalanta. Dobbiamo fare un tot di punti per arrivare nelle prime quattro, e domenica era più persa che vinta… Detto questo, il risultato di Bergamo diventerà ottimo solo se vinceremo domani. E ricordiamoci che, nell’ottica di una stagione, anche il singolo punto è importante”.
Sulla formazione probabile da schierare:
“Non so se domani schiererò i tre davanti. Dietro non ci sarà Bonucci per un affaticamento al polpaccio, Bernardeschi non è ancora pronto e non voglio rischiare.
Cuadrado domani gioca da terzino destro. Su Kean valuterò, domenica è entrato bene, è importante in questo momento con molte partite. Sono molto contento anche di Pellegrini, è in buona condizione e affidabile”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“I ragazzi hanno messo da parte gli obiettivi personali e giocano da squadra. Conoscono meglio il mio linguaggio e io conosco meglio loro; c’è voglia di arrivare e tornare a vincere, quest’anno sarà difficile, ma abbiamo obiettivi importanti”.
Ancora su Ivan Juric:
“Juric è un allenatore molto bravo, sta facendo molto bene a Torino come a Verona, confrontarsi aiuta a crescere, perché non c’è solo un metodo per vincere”.
Morata:
“Discutere tecnicamente Morata è follia pura. Adesso sta facendo molto bene, è sereno, ci focalizziamo insieme su questo momento e sui prossimi mesi”.
Chi a centrocampo?
“Bisogna mettersi sullo stesso piano fisico degli avversari; alla lunga le qualità tecniche verranno fuori. Dubbi su domani a centrocampo? Uno fra Zakaria e McKennie, e uno fra Locatelli e Arthur“.
Su Zakaria e il clima da stracittadina:
“Non ho ancora provato Zakaria da centrale, più facile che giochi in un centrocampo a due. Clima da derby? Ho tanti amici e conoscenti granata che mi hanno “stuzzicato” nell’ultima settimana, ma sempre con rispetto…
I derby non sono mai sbilanciati. Domani sarà difficile e importante per il campionato, poi loro saranno arrabbiati. Servirà una grande prestazione anche in vista di martedì”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Massimiliano Allegri – crediti foto: juventus.com
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…