Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani (20:45, DAZN) col Torino, valida per la 26^ giornata di campionato.
“Domani giocheremo contro una squadra che ha ritrovato il DNA della sua storia e ci sono da fare i complimenti a Juric. Avremo bisogno dei tifosi, la partita sarà complicata, la terza contro squadre che giocano in maniera simile, speriamo di avere imparato” – ha esordito.
Uno sguardo alla gara pareggiata con l’Atalanta di domenica:
“A Bergamo stavamo facendo bene, abbiamo preso gol in una situazione favorevole. Guardiamo il bicchiere pieno: non era semplice giocare con l’Atalanta. Dobbiamo fare un tot di punti per arrivare nelle prime quattro, e domenica era più persa che vinta… Detto questo, il risultato di Bergamo diventerà ottimo solo se vinceremo domani. E ricordiamoci che, nell’ottica di una stagione, anche il singolo punto è importante”.
Sulla formazione probabile da schierare:
“Non so se domani schiererò i tre davanti. Dietro non ci sarà Bonucci per un affaticamento al polpaccio, Bernardeschi non è ancora pronto e non voglio rischiare.
Cuadrado domani gioca da terzino destro. Su Kean valuterò, domenica è entrato bene, è importante in questo momento con molte partite. Sono molto contento anche di Pellegrini, è in buona condizione e affidabile”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“I ragazzi hanno messo da parte gli obiettivi personali e giocano da squadra. Conoscono meglio il mio linguaggio e io conosco meglio loro; c’è voglia di arrivare e tornare a vincere, quest’anno sarà difficile, ma abbiamo obiettivi importanti”.
Ancora su Ivan Juric:
“Juric è un allenatore molto bravo, sta facendo molto bene a Torino come a Verona, confrontarsi aiuta a crescere, perché non c’è solo un metodo per vincere”.
Morata:
“Discutere tecnicamente Morata è follia pura. Adesso sta facendo molto bene, è sereno, ci focalizziamo insieme su questo momento e sui prossimi mesi”.
Chi a centrocampo?
“Bisogna mettersi sullo stesso piano fisico degli avversari; alla lunga le qualità tecniche verranno fuori. Dubbi su domani a centrocampo? Uno fra Zakaria e McKennie, e uno fra Locatelli e Arthur“.
Su Zakaria e il clima da stracittadina:
“Non ho ancora provato Zakaria da centrale, più facile che giochi in un centrocampo a due. Clima da derby? Ho tanti amici e conoscenti granata che mi hanno “stuzzicato” nell’ultima settimana, ma sempre con rispetto…
I derby non sono mai sbilanciati. Domani sarà difficile e importante per il campionato, poi loro saranno arrabbiati. Servirà una grande prestazione anche in vista di martedì”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Massimiliano Allegri – crediti foto: juventus.com
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…