Uno scatto di Juve Stabia-Foggia 3-0 (Serie C - girone C, stagione 2020/2021) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Lunedì 13 Novembre è il giorno di Juve Stabia-Foggia, match in programma allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C della stagione 2023/2024. La partita però, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 20:45, potrebbe vedere applicato il divieto di trasferta per i supporters rossoneri.
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive infatti, nella Delibera N. 54 del 31 ottobre 2023 (che si può leggere cliccando qui), aveva di fatto indicato Juve Stabia-Foggia tra i match rinviati alle “valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per l’individuazione di adeguate misure di rigore”. Al momento infatti non è stata avviata la vendita dei tagliandi per il settore ospiti.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Tuttavia, a diversi giorni dal match, è abbastanza verosimile che si decida per un divieto di trasferta.
Nella delibera si legge infatti che “contestualmente si invitano le leghe competenti e il CONI ad interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi“. Seguiranno aggiornamenti circa la decisione definitiva.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…