Interviste

Juve, Rabiot: “Spero che Pirlo ci porti sul tetto d’Europa”

Nella conferenza stampa dal quartier generale della Nazionale francese di Clairefontaine, il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha parlato anche del nuovo tecnico bianconero, Andrea Pirlo:

“Ho lavorato con Pirlo solo per una settimana, da quel che ho visto si capisce subito che è stato un grande calciatore. I suoi principi di gioco collimano con i miei, penso sia un vantaggio avere un allenatore come lui: lo è soprattutto per me, che gioco a centrocampo.
Nel suo staff ci sono ex giocatori ed è più giovane rispetto a quello di Sarri, più vicino a quello che rappresenta la Juventus. Spero funzioni e spero che Pirlo ci porti sul tetto d’Europa“. – le dichiarazioni, riportate dall’ANSA.
“Nella scorsa stagione, all’inizio ho avuto delle difficoltà, ma sono ottimista: alla fine è finita bene, perché ho vinto la concorrenza e mi sono guadagnato il posto in squadra. La concorrenza mi stimola. Quando giochi in una squadra come la Juve, ti si possono aprire le porte della Nazionale. E’ successo anche a me. Il gol al Milan ha dimostrato il mio stato di forma: certi gol li realizzi solo se stai bene atleticamente e psicologicamente”.

Immagine in evidenza: Adrien Rabiot – crediti foto: profilo Instagram ufficiale Adrien Rabiot

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago