Coppa Italia Serie C

Foggia, Gallo: “Faremo di tutto per fare un regalo ai tifosi”

Nella mattinata odierna, il tecnico del Foggia Fabio Gallo ha presentato la sfida di Coppa Italia Serie C con la Juventus Next Gen, in programma alle 20.30 di domani: tutte le sue dichiarazioni.

“Indisponibili Beretta e Vacca, gli altri sono disponibili. Oggi si sono allenati tutti, quindi sono disponibili; domani c’è la rifinitura, l’ultimo piccolo allenamento dove cercheremo di andare a vedere un po’ i dettagli, però sono disponibili”.

“Sarà una partita a viso aperto, affrontiamo una squadra che giocherà come ha fatto qua, dimostrando di avere qualità. Faremo la nostra partita come sempre fatto, non andremo a speculare assolutamente niente”.

“La Juve è l’unica squadra della Lega Pro ad aver fatto nelle tre partite in una settimana tre vittorie, noi siamo subito dietro (pareggiato loro, pareggiato noi). Si affrontano due squadre che giocano e vogliono ottenere un passaggio importante – è importantissimo per noi, è importante per loro -, consapevoli di quanto può essere complicata questa partita. I ragazzi stanno bene e sono sereni, andremo a giocare la partita come sempre fatto, cercando di rendere felice tutto l’esodo foggiano che ci sarà ad Alessandria”.

“Siamo consapevoli di quanto questa squadra abbia tifosi in tutta Italia: il fatto di giocare con il nostro pubblico, quindi giocare in casa, in quei frangenti pur essendo lontano deve essere uno stimolo per capire che fortuna hanno i ragazzi a giocare per il Foggia e io allenarlo”.

Ogunseye oggi si è allenato e sta abbastanza bene, è disponibile. Vediamo dopo l’allenamento di oggi, abbiamo deciso di tenerlo fermo perché aveva questo fastidio al ginocchio; domattina ci sarà l’ultimo step prima della gara, così potrò sciogliere tutti i dubbi che ho”.

Thiam e Nobile stanno bene. Domani deciderò chi giocherà”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo: “Svincolati? Dovete parlare col DS. Faremo di tutto per fare un regalo ai tifosi”

“Arriverà qualcuno dal mercato svincolati? Di questo dovete parlare con il Direttore Sportivo.

“Rammarico del non aver vinto a Crotone? C’è rammarico perché abbiamo fatto una partita attenta, sfruttando le nostre caratteristiche e conoscendo i problemi che avrebbero potuto avere. Sarebbe stato bello vincere perché in ogni caso la prestazione è stata di livelloA fine partita c’era grande rammarico da parte di tutti i ragazzi, dei tifosi che hanno visto la partita e di noi che eravamo lì perché l’abbiamo assaporata fino alla fine però non è successo. D’altra parte c’è la consapevolezza di aver fatto una prestazione di livello, mettendo in difficoltà la seconda forza del campionato che, non dimentichiamo, ha una rosa straordinaria e ha fatto tanti punti. C’è il rammarico per non essere riusciti a vincere, ma c’è la consapevolezza di aver fatto un’altra prestazione di livello”.

“Affrontiamo una squadra che giocherà a calcio e non si chiuderà, perché non è nelle loro caratteristiche, nella loro filosofia di fare calcio. Sarà una partita aperta, lunga e complicata fino alla fine: dovremo stare attenti e sfruttare le occasioni che sicuramente capiteranno”.

“I giocatori della Juve sono di qualità, l’avevo detto in tempi non sospetti prima dell’andata – tutti abbiamo visto la Juve, sappiamo cosa aspettarci. L’abbiamo preparata con molta serenità: non ho ancora parlato ai ragazzi dopo la partita di sabato, ho preferito lasciarli tranquilli e lavorare normalmente, senza troppe pressioni perché sotto l’aspetto mentale la gara si prepara in modo automatico. Domani cercherò di andare a toccare qualche corda che può stimolarli ancora di più, ma l’importanza della partita è nella testa di tutti i ragazzi”.

“Tempi di recupero di Beretta e Vacca? Sinceramente lo so, mi auguro nel più breve tempo possibile. Antonio ha iniziato a spingere da un paio di giorni, anche oggi ha fatto un bell’allenamento: navighiamo a vista perché quando carichi devi sempre stare attento. Giacomo è ancora fermo, sta facendo delle terapie, sinceramente non so dare una data anche perché sarebbe dire qualcosa che non può essere veritiero, perché poi il lavoro sul campo determinerà con che velocità potrò averli disposizione”.

“Faremo di tutto per fare un regalo, con un giorno di ritardo (rispetto a San Valentino ndr.) ma consapevoli dell’amore che il pubblico di Foggia ha per questa squadra”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

8 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

15 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago