Juve, Matuidi: “Dopo il 6-1 col Barça volevo smettere”

L’epica rimonta del Barcellona ai danni del Paris Saint-Germain nella Champions League 2016/2017 è stato un vero e proprio psicodramma per i tifosi dei francesi.

Le conseguenze, anche per i calciatori in campo quella sera, avrebbero potuto essere molto pesanti. In un’intervista a Radio Montecarlo, Blaise Matuidi ammette infatti:

“È stata dura accettare quella sconfitta. In quel momento non riuscivo a credere a quello che era successo, mi dicevo che non era possibile e che non volevo più giocare a calcio. Avevo pensato di smettere con questo sport, mi vergognavo di me stesso. Ma il calcio a volte è così. Però a Parigi ci sono stati bei momenti, alcuni meravigliosi, e cerco di portare dietro solo questi”.
Il tocco decisivo di Sergi Roberto per il 6-1 – Football Pills

L’anno seguente, Matuidi si trasferiva alla Juventus: “Qui posso vincere la Champions League”

“Arrivare a Torino è stato un passo avanti per la mia carriera, senza voler offendere il PSG, che è un grande club. Questa società è particolarmente adatta a me, qui c’è tutto quello che mi serve per rendere al meglio. Con la Juventus posso avere l’ambizione di vincere la Champions League”.

Immagine in evidenza: PSG Talk