Serie A

Juve di “corto muso” all’ultimo respiro, vince a Salerno grazie a Vlahovic

Il cuore ed il carattere, soprattutto di un ritrovato Dusan Vlahovic, regalano alla Juventus una serata dolce nell’ arena dello stadio Arechi di Salerno. Il risultato ed i tre punti la dicono lunga sul cambio di passo, in questa stagione, degli uomini di Allegri. Sotto di una rete, grazie ad uno splendido goal di Maggiore nel primo tempo, la Juventus la ribalta nel primo minuto di recupero del secondo tempo.

Max Allegri nella ripresa pesca il jolly dalla panchina, Iling Junior che non tradisce. Suo, infatti, il pari attorno al 20′ della ripresa, poi ci pensa Vlahovic di testa a mandare in paradiso la vecchia signora!! Da poster l’esultanza del serbo a petto nudo davanti il settore bianconero gremito di tifosi. Dusan é tornato e con lui una Juve affamata grazie ai suoi giovani. Bene, infatti, hanno figurato sia Nicolussi Caviglia Che il talentino turco Yildiz.Nella ripresa, poi, esordio di carattere in campionato anche del baby belga Nonge.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Salernitana-Juventus 1-2, fotografia di Pasquale Golia per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

La Juve resta in scia della capolista Inter

Dopo il 6-1 di Coppa Italia subito a Torino la Salernitana dell’Arechi ha venduto cara la pelle, mettendo in difficoltà la Juve. Ha pesato, non poco, l’espulsione di Maggiore per doppia ammonizione nei primi minuti del secondo tempo. Ma questa Salernitana, che veniva da quattro punti in due partite, puó ancora coltivare sogni salvezza e la meriterebbe visto l’ entusiasmo del suo pubblico, contro la Juve lo stadio, infatti, era sold-out. Sorride la Juve, dunque, che chiude il girone di andata a quota 46 punti, a due sole lunghezze dall’Inter, ed il 4 febbraio a Milano ci sará lo scontro diretto per capire, davvero, se questa Juve é da scudetto. Gara sotto la pioggia battente che non scoraggia i tanti tifosi accorsi allo stadio. La partita é spigolosa e complicata dall’inizio alla fine. La Juve si rende pericolosa all’8′ con Bremer, che da ottima posizione non inquadra la porta con un colpo di testa. I bianconeri tengono l’iniziativa ma non concludono.

Il baby Yildiz va giù nell’area campana in un paio di occasioni, per il direttore di gara e per il Var nulla da segnalare e sanzionare. La Salernitana si difende con ordine e quando ha l’occasione riparte. Lo fa alla perfezione al 39′, sfruttando la disastrosa copertura difensiva della coppia Kostic-Danilo sulla fascia sinistra della Juve. Sambia innesca Tchaouna, assist per Maggiore che fulmina Szczesny: 1-0 per i padroni di casa. Allegri cambia nell’intervallo e ridisegna la Juve. Al 50′ McKennie avrebbe la palla per il pareggio, ma lo statunitense spreca la chance d’oro. Al 53′ Maggiore, già ammonito, rimedia il secondo giallo: espulsione, Salernitana in 10. La Juve, in superiorità numerica, si riversa nella metà campo avversaria e trova il pari al 65′. Vlahovic liscia in maniera plateale il pallone proveniente da destra, per fortuna del serbo c’è Iling Junior a rimediare: 1-1. Il forcing della Juve viene premiato al 91′. Danilo spedisce nell’area avversaria l’ennesimo pallone, Vlahovic decolla e fa centro con uno splendido colpo di testa: 2-1, la Juve vince al fotofinish e resta incollata all’Inter.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Pasquale Golia

Giornalista e photoreporter internazionale. Nato in Svizzera nel 1980, vive in Calabria. Nel suo curriculum ci sono tanti eventi sportivi internazionali raccontati. Inizia come reporter, prima nella propria regione, poi nazionale ed infine internazionale, collaborando con quotidiani locali e nazionali, tra cui La Gazzetta dello sport ed Il Manifesto. Firma diversi reportage, sia scritti che in scatti da quattro Continenti. E’ autore di tre libri: Giornalista di Periferia (2010); Inseguendo un sogno Rosa - la storia di un inviato al Giro d’Italia (2011) e Non Fatevi Rubare la Speranza-Papa Francesco in Calabria (2014). La sua vera passione, tuttavia, è il giornalismo sportivo. Inizia a raccontare il Giro d’Italia nel 2008. Da lì ha seguito da inviato ben 12 edizioni della Corsa Rosa; ma anche tre edizioni del Tour de France; una della Vuelta de Espana ed un Mondiale di ciclismo su strada (2013). Ha seguito come inviato anche le corse ciclistiche di un giorno più importanti del mondo come la Paris-Roubaix e la Ligi-Bastogne-Liegi. Nel suo curriculum di photoreporter ci sono anche corse internazionali come il Tour de Suisse, il Tour of Britain e l’Abu Dhabi Tour. E poi ancora tre edizioni di Giochi Olimpici: Rio de Janeiro 2016, Tokyo 2020 e le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Nel calcio da tre anni è photoreporter ufficiale Lega Serie A e Lega Serie B. E’ entrato nel 2021 nel media pool dell’UEFA ed ha raccontato in scatti a bordocampo la finale di Uefa Conference Europa League di Tirana 2022 e la finale di Uefa Super Cup di Helsinki 2022. E’ fotografo accreditato per partite della Nazionale Italiana di calcio. In Qatar Pasquale Golia è al suo primo Mondiale di calcio come Press-Photographer accredito FIFA. Pasquale Golia, dopo Qatar 2022, sarà uno dei pochi giornalisti sportivi ad aver raccontato tutti e tre gli eventi sportivi più importanti al mondo (Olimpiadi, Mondiali di calcio e Tour de France).

Share
Published by
Pasquale Golia
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

38 minuti ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

6 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

10 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

13 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago