Ha del clamoroso quanto accaduto nel campionato di Juniores Provinciali toscano: l’allenatore della Invictasauro, Massimiliano Riccini, è stato esonerato perché la sua squadra ha sconfitto 27-0 (avete letto bene!) gli avversari del Marina.
Ulteriori motivazioni sono state espresse in una nota ufficiale della società, in cui il Presidente del club parla in prima persona:
“Abbiamo appreso con stupore e rammarico il punteggio della partita con la quale la nostra squadra Juniores provinciale ha inflitto al Marina calcio 27 reti. I presupposti e i valori con i quali, da una vita, sono nel mondo del calcio giovanile, sono agli antitesi di cose del genere. L’avversario va sempre rispettato e questo non è avvenuto. In qualità di presidente mi scuso sinceramente con la Società Marina e con tutto il l’ambiente sportivo. Comunico che il nostro direttivo ha deciso, unanime, di esonerare il signor Riccini. I nostri tecnici devono avere il compito di allenare e, soprattutto, di educare i ragazzi. Questo oggi non è avvenuto”.
Al comunicato ha subito risposto l’ormai ex tecnico della squadra:
“Nessuno nell’Invictasauro ha mai pensato di umiliare o ridicolizzare volontariamente l’avversario. Abbiamo giocato senza leziosismi, senza cattiveria agonistica e commettendo pochissimi falli. Gli Juniores sono abbastanza grandi per capire le situazioni. Segnare 27 gol non è mancanza di rispetto, lo sarebbe stato fare torello per 80 minuti o aiutare la squadra avversaria a segnare qualche gol. La vera sconfitta è vedere quanta ipocrisia, banalità e povertà d’animo vengono fuori senza nessuna cognizione di causa”.
Immagine in evidenza: Il Tirreno
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…