Una crisi cardiaca durante la notte ha stroncato la vita a Jairzinho Pieter, portiere 31enne della nazionale di Curaçao, un’isola caraibica olandese. Il portiere è stato ritrovato nella stanza d’albergo dove la squadra alloggiava alla vigilia della partita di Concacaf Nations League contro Haiti. Sorte analoga a quella dell’ex capitano della Fiorentina che fu rinvenuto nella camera nel giorno della gara di campionato contro l’Udinese.
Oggi come allora nulla lasciava presagire la tragedia per l’estremo difensore in ritiro con la sua selezione a Port-au-Prince e regolarmente convocato domenica scorsa, quando però era rimasto in panchina, in occasione del primo dei due incontri in calendario con la rappresentativa haitiana.
Verso le 3.00 di lunedì 9 settembre, Jairzinho Pieter ha avuto un malessere. Lo staff medico della selezione di Curaçao ha provveduto alle cure del caso, il giocatore si è addormentato normalmente.
– si legge nella nota diramata dai sanitari.
Grandi polemiche perché la partita contro l’Haiti non è stata rinviata al seguito del grave lutto. Seguiranno aggiornamenti.
Foto: Diez
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…