Ivan Tisci, crediti: Pagina Facebook Ufficiale dell'Audace Cerignola
La storia d’amore tra Michele Pazienza e l’Audace Cerignola si è interrotta. Il presidente Grieco avrebbe offerto addirittura un triennale a Pazienza, come rivelato da quest’ultimo sulle colonne del Corriere dello Sport, “ciò che mi ha spinto declinare l’offerta è che non sento di poter dare più di ciò che ho dato in questi tre anni. Sono stati anni bellissimi e sentivo che non era la cosa giusta da fare proseguire“, ha spiegato il tecnico originario di San Severo. E così al suo posto, il club gialloblù ha optato per Ivan Tisci.
Genovese, classe ’74, centrocampista prima e allenatore dopo. Nella prima carriera ha vestito le maglie, tra le tante, di Genoa, Cosenza, Pescara, Padova, Avellino, Crotone e Foggia. Tisci, in rossonero, ha giocato nella stagione 2007-2008 in Serie C1, realizzando 4 reti in 21 presenze. La sua carriera da allenatore è iniziata da poco ma è di tutto rispetto. Vediamola nel dettaglio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Tisci muove i primi passi nel mondo della guida tecnica nella stagione 2018-2019, quando lavora come collaboratore tecnico del Benevento. Nella stessa annata svolgerà la stessa mansione anche nello staff dell’Empoli.
Terminato il corso da tecnico a Coverciano, la sua carriera inizia ufficialmente nel 2022 alla guida il Bisceglie in Serie D, subentrando all’esonerato Danilo Rufini senza riuscire ad evitare la retrocessione in Eccellenza. Nella stagione 2022-2023 guida il Fasano in Serie D. Dalla prossima stagione esordirà in Serie C alla guida dell’Audace.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…