L’Italia Under19 si gioca l’Europa: domani in Finlandia affronterà il Portogallo per conquistare il titolo di “Campione d’Europa U19”. Nicolato: “Servirà cuore”.
Gli azzurrini, alias l’U19, proveranno a compiere l’impresa di quindici anni fa: “diplomarsi” campioni d’Europa. Domani, ironia della sorte, gli stessi avversari di quella volta: correva l’anno 2003 e gli azzurrino conquistarono il titolo battendo il Portogallo. Domani pomeriggio però e ancora tutto da scrivers a Seinajoki, in Finlandia: ma il Porto, già superato 3-2 nel girone di qualificazione, non fa paura: “Quella di domani sarà un’altra cosa e la nostra precedente vittoria vale zero: una finale è sempre una partita diversa dalle altre” – spiega il ct Paolo Nicolato.
I portoghesi, che hanno poi avuto la meglio contro i padroni di casa, hanno rifilato un 5-0 all’Ucraina in semifinale, giunta prima nel Gruppo B della fase a gironi. Domani si prevede un match agguerrito, coi portoghesi desiderosi di riscattare l’unica sconfitta subita da due anni in manifestazioni ufficiali. Sugli spalti del Sinajoki Stadium giungeranno domani dall’Italia il vice commissario Figc Alessandro Costacurta, il dg Michele Uva e il tecnico dell’U21 Luigi Di Biagio.
Fonte: ANSA
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…