Immagine in evidenza: Alessandro Nunziante - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Benevento Calcio
C’è anche un pizzico di Foggia nei ragazzi della Nazionale Under 17, che in quel di Limassol hanno battuto i pari età del Portogallo 3-0 nella finale degli Europei di categoria con i gol di Camarda (doppietta) e Coletta. Gli Azzurrini, guidati dal CT Massimiliano Favo, hanno scritto la storia, in quanto si tratta del primo titolo in assoluto vinto dalla Nazionale U17: in precedenza, infatti, negli Europei erano giunti soltanto terzi (2005, 2009) e secondi posti (2013, 2018, 2019).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Della terna di portieri a disposizione ha fatto parte anche il foggiano Alessandro Nunziante, giovane estremo difensore nato il 14/03/2007 nel capoluogo dauno. Cresciuto nella Juventus San Michele Foggia, nell’estate 2022 è passato al Benevento, dove ha firmato lo scorso luglio il primo contratto da professionista legandosi ai sanniti fino al 2026.
Con la maglia della Prima Squadra giallorossa ha anche esordito nella Coppa Italia Serie C di quest’anno, nel match del Primo Turno perso al cospetto del Giugliano. In generale, è costantemente impegnato nelle Giovanili: tra 2022/23 e 2023/24 ha totalizzato 38 apparizioni tra Under 17 – C, Under 17 – Fase Finale, Primavera 2 – B e post-season Primavera.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Alessandro Nunziante – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Benevento Calcio
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…