Questa sera, alle ore 21,00, è in programma Italia-Svizzera. Gli azzurri scenderanno in campo per guadagnarsi il passaggio del turno. Di fronte ci sarà la Svizzera di Pektovic, allenatore ex Lazio.
ITALIA: Roberto Mancini non fa sconti ed è pronto a confermare la stessa formazione che è scesa in campo contro la Turchia. L’unica novità sarà l’inserimento di Di Lorenzo al posto di Florenzi sulla corsia destra. Confermatissimo il tridente Insigne-Immobile-Berardi.
SVIZZERA: Dopo il pareggio contro il Galles, anche Pektovic dovrebbe confermare gli stessi calciatori che si schiereranno con un 3-4-1-2. In mezzo al campo agirà l’atalantino Freuler. Davanti, l’ex Inter Shaqiri agirà alle spalle di Seferovic ed Embolo.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. Ct: Petkovic.
Italia-Svizzera si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma (capienza di 16mila spettatori) e sarà trasmessa in chiaro su Rai1. Gli abbonati Sky potranno vederla anche su Sky Sport Uno e su Sky Sport Football. Arbitra il russo Karasev.
Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…