Termina 0-0 l’attesissima sfida tra Svizzera e Italia, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 (5^ giornata – girone C).

Gli Azzurri tentano di incidere sin da subito e nella prima frazione vanno più volte vicini al vantaggio: ci prova prima Berardi, che spreca a tu per tu con Sommer e poi Insigne con il classico tiro a giro, palla fuori.

Turning-point del match al minuto 51′, quando Ricardo Rodriguez commette fallo su Berardi, causando un calcio di rigore in favore dell’Italia. Sul dischetto va Jorginho, che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore elvetico. I ragazzi guidati da Roberto Mancini ci provano, attaccano, ma senza pungere particolarmente la retroguardia svizzera. Il risultato finale è uguale a quello di partenza.

Prossimo impegno della Nazionale sarà quello del MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia con la Lituania, in programma mercoledì 8 settembre, ore 20.45 (6^ giornata – girone C di Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022).

Mancini: “Dobbiamo essere più cattivi e più precisi”

Così il nostro CT al termine del match: “Abbiamo avuto troppe occasioni per non vincere la partita. Dobbiamo essere più cattivi e più precisi. Brucia come giovedì scorso. Nella prossima partita faremo dei cambi perché i ragazzi sono stanchi”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Svizzera-Italia 0-0 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here