Gli Azzurri sono stati infatti superati dalla Spagna in semifinale di Nations League: il tabellone dello Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano segna 1-2.
Italia sotto già al 17′: Oyarzabal va via sulla sinistra e mette in mezzo, il pallone supera Bastoni diventando preda di Ferran Torres, bravo a supera Donnarumma con un delicato tocco sottomisura. È lo stesso Ferran a siglare il raddoppio, che stavolta batte di testa l’estremo difensore azzurro, capitalizzando un delicato cross ancora una volta di Oyarzabal. Al 42′ espulso Bonucci (doppia ammonizione).
A siglare la rete della speranza per i ragazzi del CT Roberto Mancini è Lorenzo Pellegrini all’82’: Pau Torres non aggancia un retropassaggio di testa di Yeremy Pino, Chiesa raccoglie la palla e parte in contropiede, a tu per tu con Unai Simon assiste il centrocampista della Roma che deposita in rete per il più facile dei tap-in.
Il risultato non cambia però più e le “Furie Rosse” volano in finale di Nations League, dove affronteranno la vincente di Belgio-Francia di domani. L’Italia invece incontrerà la perdente dello stesso confronto nella finale 3°/4° posto.
Finale 1°/2° posto
• Stadio: Giuseppe Meazza (Milano)
• Calcio d’inizio: domenica 10 ottobre, ore 20:45
Finale 3°/4° posto
• Stadio: Allianz Stadium (Torino)
• Calcio d’inizio: domenica 10 ottobre, ore 15:00
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia-Spagna 1-2 (UEFA Nations League) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…