Gli Azzurri sono stati infatti superati dalla Spagna in semifinale di Nations League: il tabellone dello Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano segna 1-2.
Italia sotto già al 17′: Oyarzabal va via sulla sinistra e mette in mezzo, il pallone supera Bastoni diventando preda di Ferran Torres, bravo a supera Donnarumma con un delicato tocco sottomisura. È lo stesso Ferran a siglare il raddoppio, che stavolta batte di testa l’estremo difensore azzurro, capitalizzando un delicato cross ancora una volta di Oyarzabal. Al 42′ espulso Bonucci (doppia ammonizione).
A siglare la rete della speranza per i ragazzi del CT Roberto Mancini è Lorenzo Pellegrini all’82’: Pau Torres non aggancia un retropassaggio di testa di Yeremy Pino, Chiesa raccoglie la palla e parte in contropiede, a tu per tu con Unai Simon assiste il centrocampista della Roma che deposita in rete per il più facile dei tap-in.
Il risultato non cambia però più e le “Furie Rosse” volano in finale di Nations League, dove affronteranno la vincente di Belgio-Francia di domani. L’Italia invece incontrerà la perdente dello stesso confronto nella finale 3°/4° posto.
Finale 1°/2° posto
• Stadio: Giuseppe Meazza (Milano)
• Calcio d’inizio: domenica 10 ottobre, ore 20:45
Finale 3°/4° posto
• Stadio: Allianz Stadium (Torino)
• Calcio d’inizio: domenica 10 ottobre, ore 15:00
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia-Spagna 1-2 (UEFA Nations League) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…