Immagine in evidenza: Italia-Spagna - crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria contro il Belgio ai quarti che si scende nuovamente in campo. Infatti, domani sera gli azzurri affronteranno in semifinale la Spagna al Wembley di Londra. Fischio d’inizio fissato alle ore 21.00.
ITALIA – Squadra che vince, non si cambia. Pochi dubbi per Roberto Mancini, infatti, che riconfermerà l’undici titolare visto contro il Belgio, eccezion fatta per l’infortunato Spinazzola. Al suo posto è pronto Emerson Palmieri. In attacco, Chiesa è ancora favorito su Berardi mentre salgono le quotazioni di Belotti ma in vantaggio c’è ancora Immobile.
SPAGNA – Non sembrano esserci grandi novità anche tra gli iberici. Luis Enrique si affiderà agli stessi uomini visti contro la Svizzera. Da valutare Sarabia che al momento sembra non farcela a causa di un problema all’adduttore. Al suo posto è pronto Oyarzabal.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct. Mancini.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique.
Il match è visibile in chiaro su Rai 1. Gli abbonati Sky potranno vedere la semifinale anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e su Sky Sport (canale 251).
Foto di DavidRockDesign da Pixabay
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…