Kean, foto di Pasquale Golia (riproduzione vietata)
L’Italia di Spalletti, campione in carica dopo aver vinto l’edizione del 2021 guidata dall’ex tecnico Mancini, raggiunge la qualificazione diretta ai prossimi Europei: a Leverkusen, infatti, è bastato lo 0-0 per permettere agli azzurri di chiudere al 2° posto, alla pari insieme all’Ucraina; tuttavia la nostra Nazionale andrà in Germania grazie agli scontri diretti.
Serata sofferta da Donnarumma e compagni: gli azzurri sprecano molto e poi devono resistere, con le unghie e con i denti, all’assalto avversario in un finale ad alta tensione. Il bottino di Spalletti è di 14 punti, quantità che – con molte probabilità – dovrebbe collocare l’Italia quasi certamente in quarta fascia nel sorteggio che si terrà il prossimo 2 dicembre: per gli azzurri si potrebbe prospettare un girone di ferro. Vediamo allora quali squadre potrebbe incrociare l’Italia.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Con il pareggio contro l’Ucraina abbiamo detto che l’Italia accedere alla qualificazione diretta grazie agli scontri diretti. In questo contesto gli azzurri potrebbero finire quasi certamente nella quarta fascia, contenente avversari non del tutto facili.
Gli azzurri infatti potrebbero incontrare nel proprio girone tre squadre tra l’Albania, l’Olanda, la Serbia, la Croazia, il Galles, la Repubblica Ceca, la Moldavia, la Slovenia e il Kazakistan. Seguiranno maggiori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…