Balotelli Italia, crediti: gazzetta.it
Il ct Roberto Mancini sta lavorando intensamente per preparare al meglio le prime due partite della Nations League 2018-2019, che vede l’Italia accorpata nel gruppo 3 con Polonia e Portogallo. Saranno proprio i polacchi i primi rivali degli azzurri; appuntamento a venerdì 7 settembre allo stadio Dall’Ara di Bologna ore 20:45. Grande risposta anche da parte dei tifosi; sono già 14.000 i biglietti venduti. Per una scossa positiva a tutto l’ambiente, è inutile dire che servirebbe una vittoria convincente anche sul piano della prestazione; dopo la débâcle contro la Svezia che è costata la qualificazione a Russia 2018, c’è bisogno di un valido ricambio generazionale in vista degli Europei 2020.
Mancini sembra intenzionato ad affidarsi al 4-3-3: fiducia a Donnarumma tra i pali e il duo centrale targato Juventus composto da Bonucci e Chiellini; i terzini dovrebbero essere Zappacosta e Criscito, rispettivamente fascia destra e sinistra. Jorginho, invece, sarà in cabina di regia, affiancato probabilmente dai due romanisti Pellegrini e Cristante. A guidare l’attacco ci sarà Balotelli, che dovrà far ricredere gli scettici che non lo ritengono all’altezza della nazionale. Super Mario sarà spalleggiato dai due esterni Chiesa e Insigne, a cui spetta il compito di produrre rifornimenti per la punta centrale e garantire imprevedibilità alla manovra offensiva.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Italia e Polonia:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Balotelli, Insigne. Ct: Mancini.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Goralski; Lewandowski, Milik. Ct: Brzeczek.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…