Balotelli Italia, crediti: gazzetta.it
Il ct Roberto Mancini sta lavorando intensamente per preparare al meglio le prime due partite della Nations League 2018-2019, che vede l’Italia accorpata nel gruppo 3 con Polonia e Portogallo. Saranno proprio i polacchi i primi rivali degli azzurri; appuntamento a venerdì 7 settembre allo stadio Dall’Ara di Bologna ore 20:45. Grande risposta anche da parte dei tifosi; sono già 14.000 i biglietti venduti. Per una scossa positiva a tutto l’ambiente, è inutile dire che servirebbe una vittoria convincente anche sul piano della prestazione; dopo la débâcle contro la Svezia che è costata la qualificazione a Russia 2018, c’è bisogno di un valido ricambio generazionale in vista degli Europei 2020.
Mancini sembra intenzionato ad affidarsi al 4-3-3: fiducia a Donnarumma tra i pali e il duo centrale targato Juventus composto da Bonucci e Chiellini; i terzini dovrebbero essere Zappacosta e Criscito, rispettivamente fascia destra e sinistra. Jorginho, invece, sarà in cabina di regia, affiancato probabilmente dai due romanisti Pellegrini e Cristante. A guidare l’attacco ci sarà Balotelli, che dovrà far ricredere gli scettici che non lo ritengono all’altezza della nazionale. Super Mario sarà spalleggiato dai due esterni Chiesa e Insigne, a cui spetta il compito di produrre rifornimenti per la punta centrale e garantire imprevedibilità alla manovra offensiva.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Italia e Polonia:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Balotelli, Insigne. Ct: Mancini.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Goralski; Lewandowski, Milik. Ct: Brzeczek.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…