Azzurri in partenza da Coverciano per Bologna: domani al Dall’Ara l’esordio nella Nations League. Mancini potrebbe anche ricorrere al 4-2-3-1, con Bernardeschi a centrocampo.
Ultimo allenamento per gli Azzurri a Coverciano, prima del debutto, domani sera a Bologna, contro la Polonia nell’esordio della Nations League. Questa stamattina il ct Roberto Mancini, dopo avere radunato i giocatori in mezzo al campo per una breve chiacchierata, e dopo la fase di riscaldamento, ha provato ad eseguire una serie di diverse esercitazioni tecnico-tattiche. La base di lavoro si conferma ancora una volta per il 4-3-3, con Donnarumma tra i pali, una linea difensiva formata da Zappacosta a destra e Criscito a sinistra, con Bonucci–Chiellini centrali. A centrocampo, con l’inamovibile Jorginho, scalpita Pellegrini, e c’è un ballottaggio tra Baselli e Benassi.
In attacco dovrebbe essere confemrato il tridente formato da Balotelli in qualità di punta centrale, Insigne a sinistra e Bernardeschi a destra, con Chiesa come possibile alternativa. Non è escluso tuttavia che, proprio per non lasciare fuori il talento della Fiorentina, Mancini possa anche ricorrere a un 4-2-3-1, arretrando Bernardeschi nel ruolo di interno di centrocampo. Nel pomeriggio la partenza per il capoluogo emiliano, in serata è prevista la conferenza stampa della vigilia del ct, insieme a capitan Chiellini.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…