L’ora della resa dei conti è giunta. Questa sera, alle 20:45, allo stadio “Slaki” di Chorzow, andrà in scena Polonia-Italia, match valido per la quarta giornata di Nations League, del girone 3 della Lega A. In testa al girone c’è il Portogallo con 6 punti all’attivo, mente Polonia e Italia inseguono, alla pari con 1 punto. Entrambe le formazioni, guidate dai c.t. Brzeczek e Mancini, inseguono un solo obiettivo: la vittoria, per scongiurare la retrocessione nella Lega B. Retrocessione che causerebbe un danno d’immagine oltre a complicare il cammino per le qualificazioni di Euro 2020.
Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski. Ct: Brzeczek.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.
Roberto Mancini sembra intenzionato a confermare gli dieci/undicesimi della formazione vista contro l’Ucraina con Donnarumma in porta, Bonucci e Chiellini a comporre il duo centrale di difesa, Florenzi terzino destro, Biraghi a sinistra. A centrocampo l’unica novità dovrebbe essere quella di Pellegrini preferito a Barella, con Jorginho e Verratti a completare il reparto. In attacco spazio al tridente atipico composto da Bernadeschi e Chiesa a supporto di Insigne nelle vesti di “falso nueve”.
L’andata, dello scorso 7 settembre, è terminata 1 a 1 e la Polonia ha rimediato un ko, giovedì scorso, contro il Portogallo. Polacchi che hanno fatto un mondiale deludente, con l’eliminazione nella prima fase: Lewandowski e compagni sono motivati e vorranno senza dubbio sovvertire questo trend negativo, potendo contare anche su Piatek, l’attaccante del Genoa che – sino ad ora – ha siglato 14 reti in stagione: 9 in campionato su sette match disputati, 4 in Coppa Italia ed 1 con la maglia della nazionale del suo Paese.
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…