L’ora della resa dei conti è giunta. Questa sera, alle 20:45, allo stadio “Slaki” di Chorzow, andrà in scena Polonia-Italia, match valido per la quarta giornata di Nations League, del girone 3 della Lega A. In testa al girone c’è il Portogallo con 6 punti all’attivo, mente Polonia e Italia inseguono, alla pari con 1 punto. Entrambe le formazioni, guidate dai c.t. Brzeczek e Mancini, inseguono un solo obiettivo: la vittoria, per scongiurare la retrocessione nella Lega B. Retrocessione che causerebbe un danno d’immagine oltre a complicare il cammino per le qualificazioni di Euro 2020.
Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski. Ct: Brzeczek.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.
Roberto Mancini sembra intenzionato a confermare gli dieci/undicesimi della formazione vista contro l’Ucraina con Donnarumma in porta, Bonucci e Chiellini a comporre il duo centrale di difesa, Florenzi terzino destro, Biraghi a sinistra. A centrocampo l’unica novità dovrebbe essere quella di Pellegrini preferito a Barella, con Jorginho e Verratti a completare il reparto. In attacco spazio al tridente atipico composto da Bernadeschi e Chiesa a supporto di Insigne nelle vesti di “falso nueve”.
L’andata, dello scorso 7 settembre, è terminata 1 a 1 e la Polonia ha rimediato un ko, giovedì scorso, contro il Portogallo. Polacchi che hanno fatto un mondiale deludente, con l’eliminazione nella prima fase: Lewandowski e compagni sono motivati e vorranno senza dubbio sovvertire questo trend negativo, potendo contare anche su Piatek, l’attaccante del Genoa che – sino ad ora – ha siglato 14 reti in stagione: 9 in campionato su sette match disputati, 4 in Coppa Italia ed 1 con la maglia della nazionale del suo Paese.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…