Immagine in evidenza: Italvolley Campione del Mondo - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Federazione Italiana Pallavolo
L’Italvolley di Ferdinando De Giorgi è Campione del Mondo: battuta 3-1 la Polonia alla Spodek Arena di Katowice.
Il primo set è dei biancorossi, bravi a risalire la china dopo essere stati sotto 17-21. Gli Azzurri non si perdono d’animo e conquistano uno, due, tre set di fila, riconquistando il titolo Mondiale che mancava ormai da 24 anni.
Secondo quanto appreso dall’ANSA, la nostra Nazionale – dopo essere rientrata con un volo charter dalla Polonia – sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale alle 12:45.
Qui sotto il video (pubblicato dalla Federazione Italiana Pallavolo su Facebook) del punto finale che ha regalato la vittoria all’Italia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Al termine della sfida, consegnati i premi ai migliori giocatori del torneo: tra questi anche Giannelli, Balaso e Galassi. Ecco l’elenco completo:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Intervistato dalla Domenica Sportiva, Ferdinando De Giorgi ha espresso tutta la propria felicità per il trionfo del suo gruppo:
“Sono felice, emozionato, contentissimo per questi ragazzi ai quali ho dato fiducia: questi sono ragazzi speciali ed oggi lo hanno dimostrato ancora di più. Venire a battere i Campioni del Mondo, in casa loro, con tredicimila persone” – ha detto “è una prova in cui bisogna avere qualcosa in più del normale; questi ragazzi lo hanno dimostrato e ci siamo presi una grande soddisfazione. Sono ragazzi bravi, di talento e poi sono innamorati della maglia Azzurra“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italvolley Campione del Mondo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Federazione Italiana Pallavolo
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…