È infatti 1-1 il risultato finale della sfida tra Italia e Bulgaria giocata all’Artemio Franchi di Firenze, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
Apre il match un gioiello di Federico Chiesa al 17′: l’esterno avanza centralmente e, dopo dai e vai con Immobile, scaglia una conclusione a filo d’erba dai venticinque metri che non lascia scampo a Georgiev e finisce all’angolino basso. Il pari bulgaro arriva al minuto 40, grazie ad un’intuizione di Despodov, che lascia sul posto Florenzi e assiste Atanas Iliev, bravo a liberarsi dalla marcatura e trafiggere Donnarumma in girata.
I ragazzi guidati dal CT Roberto Mancini salgono a 10 punti e mantengono la vetta del girone C; la Bulgaria invece occupa il quarto posto, a quota 2.
Nonostante non sia arrivata la vittoria, il pari consente all’Italia di collezionare un nuovo record. La Nazionale è infatti rimasta imbattuta nelle ultime 35 partite: eguagliata la striscia europea della Spagna (35: 2007-2009). A livello mondiale, soltanto il Brasile ha fatto meglio (36: 1993-1996).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Così il CT Roberto Mancini al termine del match: “Ci è mancata precisione in zona-gol, loro si sono difesi bene, noi abbiamo dato tutto per vincerla. Domenica contro la Svizzera ci aspetta una partita importante, proveremo a vincerla”.
Sarà proprio domenica 5 settembre il prossimo impegno per gli Azzurri: è in programma alle 20.45 la sfida chiave con la Svizzera del St. Jacob’s Park di Basilea.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia-Bulgaria 1-1 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…