È infatti 1-1 il risultato finale della sfida tra Italia e Bulgaria giocata all’Artemio Franchi di Firenze, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
Apre il match un gioiello di Federico Chiesa al 17′: l’esterno avanza centralmente e, dopo dai e vai con Immobile, scaglia una conclusione a filo d’erba dai venticinque metri che non lascia scampo a Georgiev e finisce all’angolino basso. Il pari bulgaro arriva al minuto 40, grazie ad un’intuizione di Despodov, che lascia sul posto Florenzi e assiste Atanas Iliev, bravo a liberarsi dalla marcatura e trafiggere Donnarumma in girata.
I ragazzi guidati dal CT Roberto Mancini salgono a 10 punti e mantengono la vetta del girone C; la Bulgaria invece occupa il quarto posto, a quota 2.
Nonostante non sia arrivata la vittoria, il pari consente all’Italia di collezionare un nuovo record. La Nazionale è infatti rimasta imbattuta nelle ultime 35 partite: eguagliata la striscia europea della Spagna (35: 2007-2009). A livello mondiale, soltanto il Brasile ha fatto meglio (36: 1993-1996).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Così il CT Roberto Mancini al termine del match: “Ci è mancata precisione in zona-gol, loro si sono difesi bene, noi abbiamo dato tutto per vincerla. Domenica contro la Svizzera ci aspetta una partita importante, proveremo a vincerla”.
Sarà proprio domenica 5 settembre il prossimo impegno per gli Azzurri: è in programma alle 20.45 la sfida chiave con la Svizzera del St. Jacob’s Park di Basilea.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia-Bulgaria 1-1 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…