Qualificazioni Mondiali

Italia, Berardi: “Dato tutto. Ora ci rimbocchiamo le maniche”

Il pari con l’Irlanda del Nord e la vittoria della Svizzera con la Bulgaria sbarrano la strada all’Italia in ottica qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022: il percorso playoff diventa ora quello obbligatorio da percorrere per raggiungere la destinazione.

Al termine del match, l’attaccante Domenico Berardi ha parlato ai microfoni di “Rai Sport”:

“Sapevamo che venire a giocare qua era difficile. Abbiamo dato tutto. Spiace non aver chiuso prima il girone. È un momento difficile, ora ci rimbocchiamo le maniche, aspettiamo il playoff di marzo per dare il massimo e andare ai Mondiali”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Domenico Berardi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Questione di cuore, questione di spirito che ha fatto grande la Nazionale ad EURO2020: Lo spirito c’è sempre stato. È un momento difficile. Il calcio è così. A volte ti gira un po’ di fortuna, a volte un po’ meno. Ora dobbiamo pensare al playoff e cercare a tutti i modi di qualificarci“.

La partecipazione alla rassegna iridata è qualcosa che renderebbe felice chiunque, soprattutto dopo l’assenza in Russia 2018: Anche noi ci teniamo tantissimo. Daremo il massimo. Son sicuro che ce la faremo“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Domenico Berardi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

5 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

22 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago