Questa è una storia che del particolare, geograficamente parlando. La storia di un islandese a Foggia, Bjarki Steinn Bjarkason.
Classe 2000, originario di Reykjavík in Islanda, l’ala sinistra è arrivata in rossonero a gennaio 2023, in prestito dal Venezia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Gol e emozioni, la storia di Bjarkason
5 reti e 2 assist e il bilancio complessivo di questa stagione senza contare però le numerose giocate, spesso indispensabili nelle partite. Le emozioni più forti con lui sicuramente le abbiamo vissute nei playoff, dove i gol hanno avuto un certo peso. Sua la rete del 4-1 contro l’Audace Cerignola, rete utilissima nonostante la sconfitta dal momento che ha poi permesso al Foggia di pareggiare i conti nella gara di ritorno.
Sua anche la rete che ha permesso al Foggia di pareggiare la semifinale di andata contro il Pescara (2-2), mantenendo vivo così il sogno rossonero. E sua, infine, la rete che aveva emozionato e anche illuso nella finale di ritorno contro il Lecco, l’1-0 che ha permesso al Foggia di sognare per una buona mezz’ora la Serie B. L’islandese, al momento, tornerà al Venezia: vedremo se il club pugliese vorrà far continuare questa bella storia.