Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Per mezzo del comunicato 287/L, consultabile per intero cliccando qui e diramato qualche giorno addietro, la Lega Pro ha reso noti i vari criteri da rispettare per garantirsi l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie C.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 6 giugno 2025, venerdì. Raddoppia l’importo della fidejussione, che passa a 700.000 Euro dai 350.000 precedenti; inoltre, dovranno essere pagati gli stipendi a tesserati e dipendenti ad aprile e dovrà essere rispettato l’indice di liquidità dal valore di 0.8.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Parlando invece dei criteri infrastrutturali, le società aventi diritto dovranno comunicare la sede delle loro partite, con comunicazione relativa all’impianto da utilizzare e il permesso rilasciato dalla commissione di vigilanza competente. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc) avvierà le verifiche di rito il 9 giugno, pertanto entro la metà del mese si scopriranno le squadre “ammesse” e “bocciate”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…