Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Per mezzo del comunicato 287/L, consultabile per intero cliccando qui e diramato qualche giorno addietro, la Lega Pro ha reso noti i vari criteri da rispettare per garantirsi l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie C.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 6 giugno 2025, venerdì. Raddoppia l’importo della fidejussione, che passa a 700.000 Euro dai 350.000 precedenti; inoltre, dovranno essere pagati gli stipendi a tesserati e dipendenti ad aprile e dovrà essere rispettato l’indice di liquidità dal valore di 0.8.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Parlando invece dei criteri infrastrutturali, le società aventi diritto dovranno comunicare la sede delle loro partite, con comunicazione relativa all’impianto da utilizzare e il permesso rilasciato dalla commissione di vigilanza competente. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc) avvierà le verifiche di rito il 9 giugno, pertanto entro la metà del mese si scopriranno le squadre “ammesse” e “bocciate”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…