Russia 2018

Iran – Portogallo: probabili formazioni e pronostici

Andiamo ad analizzare ora il match delle 20:00 che mette in palio un posto negli ottavi di finale: IranPortogallo. Più che mai brilla il talento cristallino di Cristiano Ronaldo in questo mondiale: il portoghese ha messo a segno una roboante tripletta all’esordio contro la Spagna e ha poi deciso la partita contro il Marocco con un colpo di testa in tuffo. Il terzo impegno che vede ora coinvolgere Cristiano e compagni non è da prendere sottogamba; ad attendere i portoghesi c’è infatti l’Iran di Queiroz, che dopo aver figurato contro la Spagna e sfiorato un clamoroso pareggio nella parte finale dell’incontro, sogna lo sgambetto ai suoi connazionali. L’Iran d’altra parte non può fare esclusivamente una partita difensiva e attendista in quanto dovrà per forza provare a fare l’impresa e a trovare una sorprendente vittoria; in caso di pareggio sarebbe infatti fuori dai giochi.

Probabili formazioni

Dovrebbero esserci pochi cambiamenti nell’Iran rispetto all’ottima gara con la Spagna; la squadra di Queiroz ha tenuto benissimo il campo e ha anche sfiorato in due occasioni il clamoroso gol del pareggio, dopo essere stata battuta solo con un rocambolesco gol di ginocchio di Diego Costa. Non ci sarà Cheshmi, che si è infortunato nel corso della prima gara.

IRAN (4-1-4-1): Beiranvand; Safi, Pouraliganji, Rezaeian, Hosseini; Ezatolahi; Taremi, Amiri, Ebrahimi, Ansarifard; Azmoun.

Il Portogallo è alle prese con qualche problemuccio; Joao Moutinho è stato vittima di una sindrome influenzale, ma adesso sembra recuperato. Adrien Silva scalpita, l’ex capitano dello Sporting è il sostituto ideale del metronomo del Monaco. Anche Guerreiro ha qualche problemino: dovrebbe farcela ma al suo posto è pronto Ricardo Pereira, fresco di passaggio al Leicester. Probabile centrocampo a 4 e attacco a 2. Probabile ballottaggio tra Guedes e Andre Silva per affiancare CR7; il milanista scalpita e potrebbe davvero essere arrivato il suo momento, visto che il giocatore del Valencia ha deluso davvero tanto nelle prime due gare, soprattutto sottoporta.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Moutinho, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo

Pronostici

Come risultati esatti consigliamo il 0-1 (4.50) e il 0-2 (6.00), e siccome non c’è due senza tre crediamo che Cristiano possa decidere anche questo match: una sua prima marcatura vale 3.40 l’importo scommesso; quota che scende a 2.00 per un suo gol nei 90 minuti di gioco.
Il Portagallo dunque favorito dai bookmakers: da giocare il 2 fisso (1.65) o anche in combo 2 + under 3.5 (2.05), difficile infatti vedere più di tre reti in questo match visto che l’Iran ha già dimostrato di concedere poco e coprire bene gli spazi, inoltre per tradizione il Portogallo non è una squadra da goleada.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 giorni ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 settimana ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

3 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

4 settimane ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 mese ago