Andiamo ad analizzare ora il match delle 20:00 che mette in palio un posto negli ottavi di finale: Iran – Portogallo. Più che mai brilla il talento cristallino di Cristiano Ronaldo in questo mondiale: il portoghese ha messo a segno una roboante tripletta all’esordio contro la Spagna e ha poi deciso la partita contro il Marocco con un colpo di testa in tuffo. Il terzo impegno che vede ora coinvolgere Cristiano e compagni non è da prendere sottogamba; ad attendere i portoghesi c’è infatti l’Iran di Queiroz, che dopo aver figurato contro la Spagna e sfiorato un clamoroso pareggio nella parte finale dell’incontro, sogna lo sgambetto ai suoi connazionali. L’Iran d’altra parte non può fare esclusivamente una partita difensiva e attendista in quanto dovrà per forza provare a fare l’impresa e a trovare una sorprendente vittoria; in caso di pareggio sarebbe infatti fuori dai giochi.
Dovrebbero esserci pochi cambiamenti nell’Iran rispetto all’ottima gara con la Spagna; la squadra di Queiroz ha tenuto benissimo il campo e ha anche sfiorato in due occasioni il clamoroso gol del pareggio, dopo essere stata battuta solo con un rocambolesco gol di ginocchio di Diego Costa. Non ci sarà Cheshmi, che si è infortunato nel corso della prima gara.
IRAN (4-1-4-1): Beiranvand; Safi, Pouraliganji, Rezaeian, Hosseini; Ezatolahi; Taremi, Amiri, Ebrahimi, Ansarifard; Azmoun.
Il Portogallo è alle prese con qualche problemuccio; Joao Moutinho è stato vittima di una sindrome influenzale, ma adesso sembra recuperato. Adrien Silva scalpita, l’ex capitano dello Sporting è il sostituto ideale del metronomo del Monaco. Anche Guerreiro ha qualche problemino: dovrebbe farcela ma al suo posto è pronto Ricardo Pereira, fresco di passaggio al Leicester. Probabile centrocampo a 4 e attacco a 2. Probabile ballottaggio tra Guedes e Andre Silva per affiancare CR7; il milanista scalpita e potrebbe davvero essere arrivato il suo momento, visto che il giocatore del Valencia ha deluso davvero tanto nelle prime due gare, soprattutto sottoporta.
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Moutinho, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo
Come risultati esatti consigliamo il 0-1 (4.50) e il 0-2 (6.00), e siccome non c’è due senza tre crediamo che Cristiano possa decidere anche questo match: una sua prima marcatura vale 3.40 l’importo scommesso; quota che scende a 2.00 per un suo gol nei 90 minuti di gioco.
Il Portagallo dunque favorito dai bookmakers: da giocare il 2 fisso (1.65) o anche in combo 2 + under 3.5 (2.05), difficile infatti vedere più di tre reti in questo match visto che l’Iran ha già dimostrato di concedere poco e coprire bene gli spazi, inoltre per tradizione il Portogallo non è una squadra da goleada.
C'è una stagione alle porte e la squadra rischia di presentarsi letteralmente a pezzi. Urgono…
Un episodio che ha riscosso un clamore assoluto. Scene come queste non si vedevano dai…
C'è ancora futuro per il giovane trequartista nella rosa di Ivan Juric? Più di una…
Purtroppo la situazione è insostenibile, e non c'è molto da fare. Ma cosa sta succedendo…
Il Bari sta vendendo un po' di giocatori, e ne approfitta anche il Foggia. Questo…
Dopo aver firmato un contratto faraonico, la sua prossima destinazione sarà di nuovo la Serie…