La Polizia di Stato, insieme alla Procura della Repubblica di Roma, Eurojust ed Europol, ha difatti avviato l’operazione Eclissi per contrastare il famoso “pezzotto”.
Sequestrata dalla Guardia di Finanza la piattaforma Xstream Codes, che convertiva il segnale satellitare criptato delle Pay TV in web-segnale, rendendolo quindi fruibile da tutti gratuitamente. Gli utenti erano quasi 700.000.
Esulta Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori:
“È un’ottima notizia. È fondamentale fare un salto culturale affinché i fruitori prendano atto che non si tratta di un innocuo tentativo di risparmiare qualche euro, ma di un vero e proprio reato gestito da organizzazioni sofisticate e ampie, che danneggia lo sport ma anche gli stessi consumatori che non sempre sono consapevoli di quello che rischiano”.
Immagine in evidenza: Everyeye Tech
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…