Curiosità

Ronaldo inedito, l’amico: “Già da ragazzino aveva la stoffa del campione”

Luis Lourenço, ex compagno all’Accademia e tuttora grande amico di Cristiano Ronaldo, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport:

Buongiorno Lourenço. Se ripensa a quando eravate ragazzini dell’Accademia dello Sporting, qual è la prima immagine che le viene in mente di Cristiano Ronaldo?

“Se chiudo gli occhi per un attimo, vedo Cristiano che piange. All’epoca aveva dodici anni, io due in più di lui, ed era appena arrivato a Lisbona da Madeira. Ricordo come fosse ora quando andò in camera a piangere dopo aver parlato al telefono con la famiglia: aveva tanta nostalgia, non riusciva a sopportare il distacco. Però non dimenticherò mai nemmeno la sua felicità dopo l’esordio nella prima squadra dello Sporting”.

La cosa più strana del Cristiano di quegli anni?

“Ricordo quando andava segretamente in palestra e convinceva il responsabile a tenergliela aperta”.

C’è un momento o un giorno in cui, voi compagni e amici, vi siette detti: “Questo non lo ferma nessuno”.

“Lo pensavamo tutti all’Accademia perché per Cristiano il relax non esisteva. Ogni giorno era buono per allenarsi e lavorare sempre di più per migliorarsi. Era un ragazzino, all’epoca, ma l’attitudine era quella del campione”.

Per leggere l’intervista completa: Clicca qui 

 

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago