Immagine in evidenza: Italia Campione d'Europa, la premiazione - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
CONMEBOL e UEFA hanno annunciato quest’oggi che il prossimo giugno si terrà la prima partita ufficiale tra la vincitrice della Copa América e la vincitrice di Euro 2020.
La data non è stata ancora fissata, ma la prossima e prima edizione – in cui si incroceranno Argentina e Italia – si giocherà nel giugno 2022 in una sede da confermare.
Il comunicato completo della Confederación sudamericana de Fútbol:
“CONMEBOL e UEFA hanno annunciato oggi l’espansione della loro attuale cooperazione, nonché l’organizzazione di una partita tra il vincitore di CONMEBOL Copa América 2021, Argentina, e il vincitore di Euro 2020, Italia, durante la finestra internazionale nel giugno del 2022 in una sede da confermare.
L’organizzazione di questa partita fa parte dell’espansione della cooperazione tra CONMEBOL e UEFA, che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica.
L’accordo raggiunto da entrambe le organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune.
Con questo accordo, CONMEBOL e UEFA esprimono il loro impegno per lo sviluppo del calcio al di fuori delle loro aree geografiche, come ponte che unisce persone, paesi, continenti e culture.
Anche il Consiglio CONMEBOL e il Comitato Esecutivo UEFA hanno espresso la loro ferma volontà di continuare a collaborare su altre questioni di reciproco interesse in futuro”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia Campione d’Europa, la premiazione – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…