Dopo la sconfitta contro la Juventus, molti tifosi dell’Inter si sono fatti la stessa domanda: “Perché Eriksen non ha giocato dal primo minuto?” Ebbene sì, domanda lecita visto che l’Inter seguiva il centrocampista da novembre e a gennaio si sono susseguiti tantissimi incontri per portarlo in nerazzurro.
La domanda dei tifosi è lecita ma le risposte in teoria possono esserci. Nel 3-5-2 Conte fatica a trovare una soluzione e una sistemazione per Eriksen. Il danese preferisce agire sulla trequarti e il modulo utilizzato dall’allenatore salentino non esalta le sue caratteristiche. L’altra risposta può essere la seguente: siamo sicuri che Conte abbia fortemente voluto il danese, nonostante sappia che il 3-5-2 non sia il modulo perfetto per lui? Si sa, d’altronde che l’allenatore dell’Inter ha spinto sin dal principio per Vidal. Ora, una soluzione deve essere trovata.
Eriksen, fino a questo momento ha totalizzato solo una presenza da titolare in campionato contro l’Udinese e due in Europa League contro il Ludogorets. Molti spezzoni di partita per lui ma la qualità al danese non manca.
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…