Dopo la sconfitta contro la Juventus, molti tifosi dell’Inter si sono fatti la stessa domanda: “Perché Eriksen non ha giocato dal primo minuto?” Ebbene sì, domanda lecita visto che l’Inter seguiva il centrocampista da novembre e a gennaio si sono susseguiti tantissimi incontri per portarlo in nerazzurro.
La domanda dei tifosi è lecita ma le risposte in teoria possono esserci. Nel 3-5-2 Conte fatica a trovare una soluzione e una sistemazione per Eriksen. Il danese preferisce agire sulla trequarti e il modulo utilizzato dall’allenatore salentino non esalta le sue caratteristiche. L’altra risposta può essere la seguente: siamo sicuri che Conte abbia fortemente voluto il danese, nonostante sappia che il 3-5-2 non sia il modulo perfetto per lui? Si sa, d’altronde che l’allenatore dell’Inter ha spinto sin dal principio per Vidal. Ora, una soluzione deve essere trovata.
Eriksen, fino a questo momento ha totalizzato solo una presenza da titolare in campionato contro l’Udinese e due in Europa League contro il Ludogorets. Molti spezzoni di partita per lui ma la qualità al danese non manca.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…