Sebastiano Esposito, l’attaccante classe 2002 dell’Inter, compirà a luglio 18 anni e si appresta a ridiscutere il suo contratto con i nerazzurri ma, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il rinnovo con adeguamento non sarebbe, al momento, così scontato, tanto che il giornale titola: “Sono giorni inquieti nella bella storia d’amore tra l’Inter e Sebastiano Esposito“.
“Il talento tanto stimato da Antonio Conte a luglio compirà diciotto anni e in queste settimane sta trattando il rinnovo – con adeguamento – del contratto in scadenza nel 2022. Sembrava tutto scontato, tant’è vero che Marotta e Ausilio stavano valutando dove mandarlo in prestito la prossima stagione. Invece gli ultimi incontri non hanno portato l’auspicata fumata bianca, anzi…”
Questo è quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport: niente fumata bianca, dunque, per ora. Ma qual è il motivo che terrebbe lontani da un accordo l’Inter e il giovane attaccante? Ecco la spiegazione fornita da GdS:
“La differenza sul piano economico è sostanziale. Esposito si paragona a Pinamonti, che sottoscrisse un contratto da 800 mila euro a stagione quando non aveva debuttato in prima squadra. Vuole che Pinamonti sia il modello di guadagno anche per lui. L’Inter inserisce nella proposta dei ricchi bonus. Ma nella considerazione del giocatore e del suo entourage questi paletti sono troppo rischiosi. Esposito e la sua famiglia si sentono a loro agio con i colori nerazzurri, ritenendo la Pinetina la propria casa. Ma questo stop rischia di cambiare le carte in tavola”
Crediti foto: inter.it
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…