Interviste

Inter-Parma apre la quarta giornata di Serie A, attesi 60mila spettatori

Si prospettano 4 giorni di fuoco per i nerazzurri che oggi affronteranno alle 15.00 il Parma e poi martedì alle 18.55 il Tottenham nella prima giornata di Champions. L’Inter viene da una convincente vittoria a Bologna, il Parma da una sconfitta contro la Juventus, ma gli uomini di D’Aversa hanno dimostrato grande carattere e l’1-2 è stato in bilico fino al 90’.

Le dichiarazioni dei due allenatori

Spalletti non vuole cali di tensione e il suo pensiero va al doppio impegno: “Occorre fare delle valutazioni, ci aspetta un tour de force.  Si giocherà ogni tre giorni e ho una rosa che mi consente di fare qualche cambio. È importante vincere contro il Parma perché un risultato positivo può portare entusiasmo. Mi aspetto grande determinazione. Lautaro Martinez domani non ci sarà. L’esclusione di Gagliardini dalla lista Champions? Io faccio le scelte scegliendo, non faccio bocciature. Per me Gagliardini è un calciatore importante e infatti contro il Parma gioca. Voglio una squadra affamata, dobbiamo vincere con personalità e in maniera convincente. Icardi domani ci sarà ma devo ancora decidere.

D’Aversa non si pone limiti e vuole dimostrare la vera forza del suo Parma: “Affronteremo una squadra costruita per vincere. Non firmo per il pareggio perché noi andiamo a Milano per vincere. Se avremo questa mentalità qualche punto lo porteremo a casa ma se partiamo per guadagnare il punticino torneremo a casa a mani vuote. Icardi? Se non dovesse giocare non cambierebbe nulla perché hanno giocatori forti. Confermerò buona parte degli 11 visti contro la Juventus. Ciciretti? È convocato.

Le formazioni

L’Inter non dovrebbe fare grande turnover, a riposo Vrsaljko, uscito anzitempo contro la Spagna, al suo posto D’Ambrosio. Davanti ad Handanovic agiranno Skriniar e De Vrij, quest’ultimo in vantaggio su Miranda. L’altra corsia è ballottagio Dalbert-Asamoah, quest’ultimo non al meglio. Centrocampo formato da Gagliardini e Brozovic con Nainggolan ad agire sulla trequarti. Il reparto offensivo sarà composto da Perisic Candreva e Keita, in vantaggio su Mauro Icardi.

Il Parma non dovrebbe variare e confermerà probabilmente l’11 titolare visto contro la Juventus. Attacco sprint formato da Gervinho Inglese e Di Gaudio, quest’ultimo alle prese con qualche acciacco ma niente di problematico.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Keita. All. Spalletti.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

11 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

16 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

20 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

23 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago