E’ successo un fatto grave. L’ennesimo. E’ ora di dire basta. E il neopresidente della Figc, Gabriele Gravina, ci sta pensando davvero. Un ultrà ha perso la vita a Milano al seguito di uno scontro tra interisti e napoletani: van assediato dagli ultrà armati di mazze e coltelli.
Alvaro Moretti, vice direttore de “Il Messaggero”, ha intervistato il presidente della FIGC a riguardo: “Sospendere il campionato? E’ una riflessione da fare. Ora dobbiamo riflettere un attimo e coordinarci: qui c’è un problema di ordine pubblico e come tale va gestito, anche il fatto di giocare o meno”.
Fatto sta che sabato 29 si gioca, in attesa che il giudice sportivo si esprima in merito (ma pare già propenso a chiudere la curva interista per razzismo): “Io sono preoccupato per questo clima surreale“ – dice ancora Gravina – “Non sono uno psicologo, ma che alcuni giocatori fossero super-nervosi era di tutta evidenza a San Siro. Ora rifletto, perché quanto capitato fuori è troppo grave, sentiremo Ministero e Coni e poi decideremo”.
Leggi l’intervista completa su “Il Messaggero”.
Foto: Marco Rosi/Getty Images
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…