E’ successo un fatto grave. L’ennesimo. E’ ora di dire basta. E il neopresidente della Figc, Gabriele Gravina, ci sta pensando davvero. Un ultrà ha perso la vita a Milano al seguito di uno scontro tra interisti e napoletani: van assediato dagli ultrà armati di mazze e coltelli.
Alvaro Moretti, vice direttore de “Il Messaggero”, ha intervistato il presidente della FIGC a riguardo: “Sospendere il campionato? E’ una riflessione da fare. Ora dobbiamo riflettere un attimo e coordinarci: qui c’è un problema di ordine pubblico e come tale va gestito, anche il fatto di giocare o meno”.
Fatto sta che sabato 29 si gioca, in attesa che il giudice sportivo si esprima in merito (ma pare già propenso a chiudere la curva interista per razzismo): “Io sono preoccupato per questo clima surreale“ – dice ancora Gravina – “Non sono uno psicologo, ma che alcuni giocatori fossero super-nervosi era di tutta evidenza a San Siro. Ora rifletto, perché quanto capitato fuori è troppo grave, sentiremo Ministero e Coni e poi decideremo”.
Leggi l’intervista completa su “Il Messaggero”.
Foto: Marco Rosi/Getty Images
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…