Occasione sprecata per l’Inter per allungare sulle avversarie. Dopo le sconfitte di Milan e Roma, i nerazzurri non ne approfittano, perdendo in casa 1-0, davanti a quasi 60.000 spettatori e rimangono a +2 sul Milan. Il match è stato deciso da una rete di Milinkovic Savic al 13’. La squadra di Spalletti ha provato a pareggiarla in diverse occasioni, soprattutto nell’ultima mezz’ora ma il muro biancoceleste ha tenuto bene.
Luciano Spalletti, a fine partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e alla domanda su Icardi è letteralmente andato su tutte le furie:
“Sconfitta pesante contro una diretta concorrente. Siamo stati sfortunati, soprattutto in due o tre occasioni. Icardi? Per come si è comportato è giusto che non abbia giocato. Attualmente sono gli altri che meritano di giocare. È la disciplina che fa la differenza nei giocatori. Cercare mediazioni è umiliante, soprattutto per i tifosi che ci vengono a vedere. Mediare per indossare una maglia che i tifosi amano è vergognoso. Oggi dovevo far giocare gli altri. Da quanti anni l’Inter non va in Champions? Cinque? Quattro? Tre? Icardi c’era gli anni precedenti. Con Icardi si è anche perso e si sono perse partite peggiori di queste. Solo Cristiano Ronaldo e Messi fanno la differenza, poi ce ne sono davvero pochi. Ho fatto le cose giuste. Icardi è comunque in gruppo”.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…