Sale l’attesa per Inter-Eintracht, match di ritorno di Europa League. L’andata, giocata in terra tedesca, terminò 0-0 ma questa volta c’è un problema in più. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive considera il match di giovedì sera ad alto rischio per ordine pubblico. I tifosi dell’Eintracht Francoforte saranno 13.500 e la Questura di Milano ha già studiato un piano di sicurezza straordinario. Solitamente, i biglietti riservati per il settore ospiti del Meazza, sono all’incirca 5.500 ma viste le tante richieste provenienti dalla Germania (quasi 20.000), il club nerazzurro, d’accordo con le autorità, ha messo a disposizione più del doppio dei biglietti consentiti. Il rischio disordini è elevato e potrebbe coinvolgere una parte del tifo bergamasco e laziale, ma per quale motivo?
Innanzitutto, per Lazio-Eintracht, partita della fase a gironi d’Europa League, disputata lo scorso dicembre, i tifosi tedeschi che hanno invaso Roma erano più di 9.000 ed hanno creato disordini in città. Questa volta, però, le cose possono complicarsi. La tifoseria dell’Atalanta, eterna rivale della tifoseria interista, è gemellata con i tifosi dell’Eintracht Francoforte. Mentre i tifosi della Lazio sono gemellati con i tifosi dell’Inter e si temono agguati tra le due maxi fazioni opposte. Per evitare questo, l’Osservatorio ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Bergamo e della regione Lazio che non sono in possesso della tessera del tifoso dell’Inter ma il rischio è comunque elevato.
Misure di sicurezza sono state prese anche all’interno dello Stadio Meazza, soprattutto nelle aree prefiltraggio e all’interno dell’impianto, aumentando il numero degli steward.
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…