Milan e Inter stanno accelerando per il nuovo stadio. Perché nuovo stadio sarà. Ed entro fine mese, arriverà la proposta sul tavolo del primo cittadino milanese.
Progetto da 700 milioni di euro
Come scrive la Repubblica, infatti, le due squadre milanesi hanno ormai deciso di comune accordo di erigere un nuovo impianto: il progetto vale 700 milioni di euro e sorgerà accanto a San Siro, nell’area dove si trova il grande parcheggio accanto all’uscita del capolinea della metropolitana lilla. Lo stadio, nelle idee e nei progetti delle due società, sarà pronto per la stagione 2022/23, nel frattempo Milan e Inter continueranno a giocare a San Siro.
Perché no alla ristrutturazione?
Per questioni logistiche ed economiche:lo stadio non è abbastanza capiente per due squadre che registrano una media spettatori tra le più alte in Sere A, senza dimenticare che poi, nella parte finale dei lavori di ristrutturazione, i due club avrebbero avuto il disagio di giocare in trasferta. Tutto pronto, quindi: Inter e Milan stanno ultimando la compilazione dei documenti, comprensivi di progetto e sviluppo urbanistico su tutta l’area, per cercare di ottenere il via libera dalla giunta comunale e far partire i lavori entro la fine del prossimo campionato.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…