Antonio Conte ha risposto ad alcune domande a Inter TV alla vigilia della prima partita di Serie A dopo lo stop. I nerazzurri, infatti, affronteranno domani alle 21.45 la Sampdoria di mister Ranieri.
“Abbiamo sfruttato questo periodo per lavorare dal punto di vista fisico e tattico. Abbiamo cercato di lavorare per cercare di migliorare di più, studiando anche diverse soluzioni anche in corso di gara. Eriksen ora si è totalmente ambientato nella nostra realtà. Cerchiamo anche di trovare delle caratteristiche di gioco adatte ai giocatori in rosa. Sono contento di come abbiamo lavorato, abbiamo implementato le conoscenze già apprese durante i mesi precedenti di lavoro. Questo stop ci ha dato la possibilità di riflettere e migliorare. Sono contento perché abbiamo lavorato bene e abbiamo anche nuove soluzioni”
“Ovviamente loro soffrono l’impossibilità di essere allo stadio e questa assenza pesa anche a noi, l’avvertiamo. Ci auguriamo che questo periodo così complicato passi perché abbiamo bisogno di un ritorno alla normalità, abbiamo bisogno dei nostri tifosi nerazzurri, della gente che viene allo stadio, il calcio ha bisogno di tutti. Ci auguriamo quanto prima di abbracciare i tifosi interisti“
“Dobbiamo cercare di vincere il recupero contro la Samp e andremmo a sei punti dalla prima, con dodici gare ancora da giocare. Non è un distacco abissale. Abbiamo lavorato bene, in maniera intensa tatticamente e fisicamente: ho percezioni positive ma devono arrivare conferme dal campo. Ci vogliamo giocare questo finale al massimo senza avere preclusioni e senza porci limiti. Il margine d’errore è minore rispetto a chi è davanti ma c’è voglia, entusiasmo e passione e credo che l’Inter sia cresciuta da tutti i punti di vista. Ho fiducia sia per il presente che per il futuro”
Crediti foto in evidenza: Inter
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…