Un clamoroso (e forse gradito) ritorno a Milano – quello di Joao Cancelo – potrebbe sbloccare la trattativa che porterebbe Lautaro Martinez in maglia blaugrana. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti:
“L’Inter ha finalmente trovato la contropartita che può soddisfare Conte. Il trasferimento dell’attaccante argentino al club catalano grazie al pagamento della clausola di 111 milioni necessitava fin dal primo momento di un passaggio fondamentale: l’individuazione del giocatore in grado di rispondere alle esigenze tecniche di Antonio e al tempo stesso di ridurre in modo considerevole la quota cash che il Barcellona dovrà corrispondere. Questa chiave è il nazionale portoghese Joao Cancelo“
L’intera operazione vede interessate tre società: oltre a Inter e Barcellona, infatti, è coinvolto anche il Manchester City. Ecco la spiegazione fornita da CdS:
“Questa dunque l’architettura dell’operazione nei dettagli: Semedo, che prima della pandemia era valutato 50 milioni, si trasferisce dal Barcellona al Manchester City. Cancelo lo sostituisce solo virtualmente poiché viene dirottato immediatamente a Milano per consentire al club catalano di prendere in fine Lautaro Martinez dall’Inter”
In foto: Joao Cancelo, crediti: inter.it
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…