Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’intelligenza artificiale ormai è sempre più presente nelle nostre vite e le applicazioni nel mondo del calcio non sono di certo una novità. Più di recente la si sta usando – a scopo prettamente ludico – per fare previsioni circa vittorie, promozioni e quant’altro. Era solo questione di tempo ma, tra queste, ci è finito anche il Foggia.
La community “Destinazione Paradiso” infatti ha chiesto all’intelligenza artificiale di predire i prossimi vincitori del campionato di Serie B (qui il post che ha raccolto oltre 240mila visualizzazioni) a partire dalla stagione 2024 fino al 2103. Ovviamente sono previsioni da prendere con le pinze e tanto per farsi ‘due risate’ poiché vi sono diverse incongruità del tipo che, nel 2038, la Serie B non verrà disputata (non si è ancora capito perché).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
La AI dice inoltre che il campionato non si disputerà nemmeno nel 2084 e ne 2085. E per quanto riguarda il Foggia? Pare che i rossoneri, nei prossimi 35 anni, vinceranno la Serie B per ben due volte, approdando in massima serie nel 2052 e poi nel 2060.
Prendiamo questo articolo come un qualcosa di puramente ludico anche perché, quello che non può prevedere certamente una intelligenza artificiale, sono i diversi fattori che costellano il calcio (ingresso di soci, vendita di un club, cambio regole del campionato) oltre al fatto che la palla è rotonda e chissà che il Foggia non ci finisca prima di quella data.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…