Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’intelligenza artificiale ormai è sempre più presente nelle nostre vite e le applicazioni nel mondo del calcio non sono di certo una novità. Più di recente la si sta usando – a scopo prettamente ludico – per fare previsioni circa vittorie, promozioni e quant’altro. Era solo questione di tempo ma, tra queste, ci è finito anche il Foggia.
La community “Destinazione Paradiso” infatti ha chiesto all’intelligenza artificiale di predire i prossimi vincitori del campionato di Serie B (qui il post che ha raccolto oltre 240mila visualizzazioni) a partire dalla stagione 2024 fino al 2103. Ovviamente sono previsioni da prendere con le pinze e tanto per farsi ‘due risate’ poiché vi sono diverse incongruità del tipo che, nel 2038, la Serie B non verrà disputata (non si è ancora capito perché).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
La AI dice inoltre che il campionato non si disputerà nemmeno nel 2084 e ne 2085. E per quanto riguarda il Foggia? Pare che i rossoneri, nei prossimi 35 anni, vinceranno la Serie B per ben due volte, approdando in massima serie nel 2052 e poi nel 2060.
Prendiamo questo articolo come un qualcosa di puramente ludico anche perché, quello che non può prevedere certamente una intelligenza artificiale, sono i diversi fattori che costellano il calcio (ingresso di soci, vendita di un club, cambio regole del campionato) oltre al fatto che la palla è rotonda e chissà che il Foggia non ci finisca prima di quella data.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…