Rivoluzionare significa cambiare. Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha annunciato numerose novità che coinvolgeranno la Champions League già dalla prossima stagione. Ma quali saranno nello specifico?
NUOVO FORMAT
No, non sarà esattamente una Superlega, ma poco ci manca. A partire dal 2024, le squadre partecipanti saranno suddivisi in quattro gironi da otto (non più otto gironi da quattro).
LIMITAZIONE DELLA REGOLA DEI GOL IN TRASFERTA?
Altro argomento spinoso: il Comitato Esecutivo della Uefa è al lavoro per limitare la regola dei gol in trasferta (che attualmente valgono doppio ndr). Una prima conclusione è quella di eliminarla dalla fase ad eliminazione diretta delle Coppe europee oppure solo dai tempi supplementari.
CAPITOLO VAR
Già dagli ottavi di finale di questa stagione, il Video Assistant Referee sarà in atto per chiarire gli episodi più “oscuri”.
Non solo: dalla prossima stagione sui tabelloni degli stadi apparirà la parola “VAR” per avvisare gli spettatori, insieme ad una foto dell’episodio incriminato.
Tra due anni, in aggiunta, l’arbitro comunicherà direttamente con il pubblico per spiegare i motivi delle sue decisioni.
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…