I “Tre Leoni” di Southgate sono agguerriti, hanno l’obbligo di fare risultato a Siviglia per scongiurare la retrocessione in Nations League. La “Roja” di Luis Enrique è in testa al gruppo a quota 6 punti ed è vicina alla qualificazione alla Final Four.
Le formazioni lottano ma gli inglesi sono forse più motivati degli spagnoli con i loro sei punti. I britannici passano in vantaggio al 16′ del primo tempo con Sterling che firma la doppietta dopo il raddoppio firmato alla mezz’ora dall’attaccante del Manchester City, Rashford. Al 5° della ripresa Alcacer riapre la partita con un colpo di testa su calcio d’angolo.
Spagna (4-3-3): De Gea; Jonny, Ramos, Nacho, Alonso; Thiago, Busquets, Saúl (57′ Alcacer); Aspas (57′ Ceballos), Rodrigo, Asensio. Ct: Luis Enrique
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Gomez, Maguire, Chilwell; Barkley, Dier, Winks; Sterling, Kane, Rashford. Ct: Southgate
Marcatori: 16′ e 38′ Sterling (I), 30′ Rashford (I), 58′ Alcacer (S)
Clamoroso episodio: Pickford si complica la vita da solo e Rodrigo si avventa sul pallone. L’estremo difensore tenta in tutti 8 modi di a fermalo: lo abbraccia impedendogli di segnare. Gli spagnoli chiedono – giustamente e a gran voce – il calcio di rigore ma l’arbitro Marciniak gli concede solamente il corner. Matornale errore arbitrale su quello che poteva essere l’episodio che avrebbe riaperto del tutto la partita.
Partita finita al 7° del recupero, un minuto prima del previsto, sul gol di Sergio Ramos che sigla il 2-3. Ammonito Morata che ha chiesto di continuare a giocare.
NB: Immagine in evidenza, il fatto di Pickford su Rodrigo. Crediti: David Ramos/Getty Images
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…