I “Tre Leoni” di Southgate sono agguerriti, hanno l’obbligo di fare risultato a Siviglia per scongiurare la retrocessione in Nations League. La “Roja” di Luis Enrique è in testa al gruppo a quota 6 punti ed è vicina alla qualificazione alla Final Four.
Le formazioni lottano ma gli inglesi sono forse più motivati degli spagnoli con i loro sei punti. I britannici passano in vantaggio al 16′ del primo tempo con Sterling che firma la doppietta dopo il raddoppio firmato alla mezz’ora dall’attaccante del Manchester City, Rashford. Al 5° della ripresa Alcacer riapre la partita con un colpo di testa su calcio d’angolo.
Spagna (4-3-3): De Gea; Jonny, Ramos, Nacho, Alonso; Thiago, Busquets, Saúl (57′ Alcacer); Aspas (57′ Ceballos), Rodrigo, Asensio. Ct: Luis Enrique
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Gomez, Maguire, Chilwell; Barkley, Dier, Winks; Sterling, Kane, Rashford. Ct: Southgate
Marcatori: 16′ e 38′ Sterling (I), 30′ Rashford (I), 58′ Alcacer (S)
Clamoroso episodio: Pickford si complica la vita da solo e Rodrigo si avventa sul pallone. L’estremo difensore tenta in tutti 8 modi di a fermalo: lo abbraccia impedendogli di segnare. Gli spagnoli chiedono – giustamente e a gran voce – il calcio di rigore ma l’arbitro Marciniak gli concede solamente il corner. Matornale errore arbitrale su quello che poteva essere l’episodio che avrebbe riaperto del tutto la partita.
Partita finita al 7° del recupero, un minuto prima del previsto, sul gol di Sergio Ramos che sigla il 2-3. Ammonito Morata che ha chiesto di continuare a giocare.
NB: Immagine in evidenza, il fatto di Pickford su Rodrigo. Crediti: David Ramos/Getty Images
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…