Calcio Foggia

Cosa ha sbagliato il Foggia contro il Cerignola?

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, analizza il vuoto il dopo-Cudini nel Foggia in un articolo del collega Walter Carbone. Quello perso contro l’Audace Cerignola di ieri è infatti il terzo ko in quattro partite, “ma non c’è solo la sconfitta a sancire la disfatta: la formazione del debuttante tecnico Massimiliano Olivieri si sbriciola negli uomini più esperti, Rizzo e Di Noia, costretti ad alzare bandiera bianca per il riacutizzarsi di infortuni muscolari, il difensore andato ko già dopo la mezz’ora del primo tempo”, si legge sul Corriere.

D’altro canto non ci si poteva aspettare molto da questo cambiamento: “in quella specie di autogestione voluta dal presidente Canonico che ha spedito in panchina l’allenatore della Primavera 3, in attesa di capire chi sceglierà il numero uno rossonero per provare a riprendere il bandolo della matassa. Di certo il cambio di allenatore non è servito, i rossoneri (in silenzio stampa e senza tifosi al seguito), al Monterisi hanno interpretato la stessa partita che avrebbero giocato con Cudini. Solito attacco spuntato, più intraprendenza forse soltanto in Schenetti e Peralta, i due big cui il Foggia di questa fase si affida per riuscire a capire come uscirne, nel pieno di un riassetto societario a quanto pare da portare a termine in questa fase e che potrebbe in questo momento essere di intralcio per un ragionato avvicendamento in panchina”, scrive ancora il collega.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Il Foggia contro il Cerignola: match interpretato come con Cudini

Per il collega di CdS quella del Foggia è stata una prova piuttosto scialba: Ben pochi gli spunti forniti dai rossoneri al Monterisi. E’ il Foggia delle puntate precedenti, che cerca costantemente il fraseggio sulla trequarti ma ce ne vorrebbero il doppio di giocatori per evitare gli anticipi continui e i raddoppi sui portatori di palla da parte degli uomini di Tisci. Un gruppo che si regge sull’intesa tra Schenetti e Peralta, incredibile non averlo capito prima ed è forse questo il peccato originale di Cudini che aveva accantonato gradualmente i due nell’ultima fase della sua. esperienza sulla panchina rossonera”.

“E’ proprio Schenetti che sul finire del primo tempo s’invola sulla corsia di sinistra e di esterno suggerisce a Peralta, ma il suo tap-in danza davanti alla linea di porta per spegnersi incredibilmente sul fondo. Episodio centrale del match, per che sul capovolgimento di fronte il Cerignola troverà il vantaggio con Malcore che si guadagna il calcio di rigore e che poi trasforma aprendo il varco alla sesta sconfitta in campionato del Foggia. Finale di partita confuso, frustrazione e nervosismo tra i rossoneri serpeggiano: Garattoni, Peralta e Marino vengono ammoniti nel giro di 4 minuti. Questa squadra va presa per mano prima che sia troppo tardi, appuntamento rimandato a sabato allo Zaccheria contro il Monterosi“, conclude Corriere.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago