L‘infortunio di Ciro Immobile, avvenuto nella serata di ieri contro l’Udinese, tiene col fiato sospeso il club biancoceleste così come i tifosi della Lazio. L’episodio – come riporta Roma Today – si è verificato al minuto 28, quando Felipe Anderson crossa in mezzo per il colpo di Milinkovic-Savic che impegna Silvestri; “alle spalle del serbo c’è il taglio di Immobile sul secondo palo. Lo scatto però costa caro al 17 laziale” – scrive il quotidiano. Non a caso durante l’azione Immobile si tocca subito il flessore della gamba sinistra.
Circostanza che desta dunque preoccupazione circa la presenza, o meno, del numero 17 nelle prossime partite. Non sono mancate poi le parole avvelenate di Maurizio Sarri che ha condannato le condizioni del terreno di gioco, lanciando inoltre un avvertimento al presidente del club, Claudio Lotito, circa la sua permanenza alla guida dei biancocelesti. In attesa però degli accertamenti del caso, sono importanti le primissime parole dello staff medico che – tutto sommato – lasciando presagire uno scenario non troppo nero.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Importantissime, a tal proposito, le parole di Fabio Rodia, coordinatore dello Staff Medico biancoceleste che, al termine della gara, ha dichiarato: “Immobile ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, ora aspetteremo le prossime ore per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Serviranno infatti un paio di giorni per capire l’esatta evoluzione del quadro clinico. Le prime sensazioni non sono positive, l’importante però è che Ciro si sia fermato subito. Un altro aspetto da sottolineare è che è il primo infortunio che subisce in quel determinato punto del corpo”.
La visita medica è prevista mercoledì 19 ottobre, quando gli esami strumentali sveleranno l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recuperi. Facendo alcune ipotesi, qualora si trattasse di una lesione di secondo grado porterebbe allo stop di circa 45 giorni e di conseguenza un rientro non prima del 2023, saltando anche il derby. Se invece la lesione dovesse rilevarsi di primo grado, lo stop sarebbe di 20-25 giorni, ma anche in questo caso il derby sarebbe compromesso. Qualora dovesse trattarsi invece di un semplice risentimento Immobile salterebbe solo una settimana. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…