Gli scontri verificati in Indonesia, foto dal web fonte sconosciuta
Una tragedia mia vista, destinata a rimanere negli annali del calcio, quella accaduta in Indonesia. Il fatto si è verificato al termine della sfida tra Arema e Persebaya Surabaya nella città di Malang, ad est dell’isola di Java.
In modo particolare, si sono verificati degli scontri quando i tifosi dell’Arema FC sono entrati nel campo dello stadio di Kanjuruhan di Malang, dopo la sconfitta per 2-3 contro il Persebaya Surabaya, storica rivale del club con cui l’Arema non ha mai vinto negli ultimi 20 anni.
Dopo che sono stati uccisi anche due agenti, la polizia ha iniziato a sparare lacrimogeni per placare la rivolta. Molte persone sono morte calpestate durante la fuga degli spettatori in panico.
È di almeno 129 morti e 180 feriti il bilancio di quella che verrà ricordata come una delle serate più buie della storia dello sport.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…