Valencia, notte da incubo per la Juventus: una ventina di tifosi incapucciati ha turbato il sonno dei giocatori bianconeri, attesi in serata al Mestalla, in vista della partita contro gli spagnoli, gara d’esordio in Champions League.
Il fatto è stato riportato dal quotidiano “Las Provincias”, l’episodio si sarebbe verificato poco dopo mezzanotte. I tifosi hanno fatto scoppiare alcuni petardi nei pressi dell’Hotel Westin, dove alloggiano i campioni d’Italia, intonando anche alcuni cori offensivi nei confronti della squadra di Allegri. Cori rivolti principalmente all’indirizzo di Cristiano Ronaldo, l’avversario più temuto, al suo debutto assoluto in Champions con la maglia della Juventus.
Gli schiamazzi notturni, conditi con tanto di tamburi, striscioni e fuochi d’artificio hanno infastidito CR7 e bianconeri, al punto che è dovuta intervenire la polizia: gli agenti intervenuti sul posto hanno allestito un cordone di sicurezza fino alle 7 del mattino. E’ stata aperta anche un’indagine; gli inquirenti infatti hanno preso in esame le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona antistante l’hotel, allo scopo di identificare i colpevoli.
Il ct non ha dubbi ed è pronto a schierare un 4-3-3 con il tridente composto dalla coppia Ronaldo-Mandzukic e uno ancora da definire tra Douglas Costa e Bernardeschi. Pjanic si conferma regista a centrocampo, con lui ci sono Khedira e Matuidi. In difesa la coppia di centrali è composta da Chiellini e Bonucci.
VALENCIA (4-4-2): Domenech; Piccini, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Gameiro. A disposizione: Neto, Murillo, Vezo, Torres, Cheryshev, Santi Mina, Batshuayi. Allenatore: Marcelino.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonuucci, Chiellini, Cancelo; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Alex Sandro, Benatia, Emre Can, Bentancur, Douglas Costa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
E' stato un centravanti estremamente prolifico in Serie A. Ad oggi si trova costretto in…
E' un'icona del calcio italiano, ma praticamente nessuno conosce questo controverso episodio del suo passato…
Allegri è un allenatore che riesce a convincere i vincitori del Pallone d'Oro, ed ora…
E' stato un grande calciatore, con tanti gol e tante presenze all'attivo. Eppure, alla fine…
Alcune regole sono rigide, altre meno, ed ogni squadra e società ne adotta diverse. Ma…
Dopo esser stato un grande professionista, e dopo l'esperienza con la Ferrari, ha fondato un'azienda…