Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Jannik Sinner, ecco perché deve preoccuparsi (DepositPhotos) - LaGoleada
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1 al mondo, è a rischio anche la seconda posizione: il caso
Il tennis italiano sorride in questo momento ma occhio a rilassarsi troppo. Jannik Sinner ha perso la finale degli US Open 2025 ma può essere comunque soddisfatto per la stagione finora. Il nativo di San Candido è riuscito a vincere due tornei del Grande Slam quest’anno riuscendo a trionfare agli Australian Open e a Wimbledon.
Nonostante i suoi grandi sforzi comunque, Jannik doveva difendere troppi punti in classifica e con la sconfitta in finale agli US Open ha dovuto cedere lo scettro mondiale al suo rivale spagnolo Carlos Alcaraz.
Inoltre, sembra che non ci sia un attimo di pausa per il nativo di San Candido. Infatti, un momento di eccessivo relax potrebbe costare caro a Sinner che potrebbe arrivare a perdere anche la seconda posizione della classifica mondiale.
Cosa deve fare il campione italiano per riuscire a dimenticare la sconfitta agli US Open e ottenere i punti necessari per mantenere il secondo posto senza perderlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Jannik Sinner, la situazione in classifica: occhio al secondo posto
Nonostante i tanti successi in stagione, bisogna ricordare una cosa: Sinner quest’anno è stato fermo per circa 3 mesi a causa del caso Clostebol. Si tratta di un trimestre nel quale non ha potuto partecipare a nessun torneo di tennis e ha perso i 2000 punti che erano in palio tra i tornei americani di Indian Wells e Miami. Nonostante questo, è ancora numero due del mondo a poca distanza da Carlos Alcaraz.
Eppure, deve guardarsi le spalle. Perché? Come riporta anche il sito Diretta.it, c’è un tennista che potrebbe puntare a fare bene in questo finale di stagione e insidiare non solo Sinner ma anche Alcaraz. Di chi si tratta? Dell’americano Ben Shelton. Il classe 2002 sta esprimendo un gioco spumeggiante e potrebbe guadagnare molti punti nei prossimi tornei.

Il terzo incomodo nel duopolio: ha le carte per fare bene?
Ben Shelton è sembrato un tennista capace di avere tutte le carte in regola per scardinare il gioco di resistenza da fondo fatto da Sinner e Alcaraz. L’americano è mancino, ha un servizio forte ed è un atleta fenomenale.
Facendo bene nella tournée asiatica, in particolare al torneo di Shanghai, potrebbe arrivare a guadagnare molti punti, sperando in un passo falso dell’italiano e dello spagnolo. Shelton è l’attuale numero 6 del ranking ATP ma potrebbe ben presto diventare il numero 3 entro la fine del 2025.