Incubo infortuni, la diagnosi parla chiaro: salta il big match con la Juve | I tempi di recupero

Infortunio calciatore

Infortuni, il calciatore che si ferma è lui (DepositPhotos) - LaGoleada

Attenzione perché una squadra è in difficoltà a causa di tanti infortuni: perso anche il capitano, addio al match con la Juve

Gli infortuni possono cambiare un’intera stagione. Ci sono squadre in Italia e in Europa che a causa degli infortuni hanno dovuto rinunciare a vincere il campionato o le coppe europee.

Purtroppo si tratta di eventi imprevedibili che spesso accadono in campo a calciatori che danno tutto nel corso di 90 minuti. Altre volte poi, gli infortuni avvengono a causa di scontri di gioco in allenamento.

In ogni caso, un infortunio è un danno gravissimo specialmente se colpisce un calciatore cardine di una squadra. Sembra che un top club stia in crisi proprio per i tanti infortuni avvenuti ai calciatori in rosa. Ora anche il capitano si è dovuto arrendere a uno stop muscolare.

Di chi si tratta? E perché salta un big match contro la Juventus previsto nelle prossime settimane? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Infortuni, chi è costretto a fermarsi: un duro colpo per la squadra

Purtroppo, i top club spesso sono colpiti dagli infortuni perché sono costretti a giocare tante partite nel giro di poche giornate. Non solo gli scontri diretti in campionato ma anche gli impegni sui migliori campi d’Europa. Spesso, le trasferte, lo stress per le giocate e i tanti allenamenti influiscono sulla salute muscolare dei calciatori.

Ma qual è adesso la squadra falcidiata dagli infortuni? Come riporta anche il sito web goal.com, si tratta del Real Madrid. A essersi infortunato è il capitano dei Blancos vale a dire il terzino spagnolo Dani Carvajal. A quanto pare, il calciatore ha riportato una lesione al soleo della gamba destra. Il Real Madrid non ha comunicato una data di rientro in rosa del calciatore che molto probabilmente sarà costretto a saltare l’impegno in Champions League contro la Juventus previsto per il 22 ottobre al Bernabeu.

Carvajal calciatore
Infortuni, una grossa perdita per la squadra (DepositPhotos) – LaGoleada

Chi prenderà il suo posto?

Il Real Madrid di Xabi Alonso viene dalla batosta nel derby contro l’Atletico, partita che i Blancos hanno perso per 5 a 2. Ora la squadra dovrà fare a meno di uno dei leader in campo, un punto di riferimento sulla fascia destra.

Si tratta dell’ennesimo infortunio di un difensore per la squadra con Xabi Alonso che deve già fare a meno di Trent Alexander-Arnold, Ferland Mendy e Antonio Rudiger. Molto probabilmente al suo posto giocherà Eder Militao, con David Alaba che prenderà il posto di difensore centrale. In alternativa, l’allenatore potrebbe decidere di cambiare modulo in vista delle prossime partite di campionato e del big match contro la Juventus per fine ottobre.