Incubo Foggia, la trasferta diventa un calvario: volo annullato e sciopero dei treni | La decisione per Bergamo

Delio Rossi scontento

Delio Rossi, il Foggia ha problemi in trasferta (LaPresse) - LaGoleada

Per il Foggia potrebbe prospettarsi una prossima trasferta davvero molto complicata e il campo non c’entra: cosa sta succedendo ai rossoneri

Continua la turbolenza in casa Foggia. La squadra pugliese sta vivendo un campionato di Serie C ricco di insidie e polemiche. Non bastano le contestazioni dei tifosi per l’aumento del biglietto, le pressioni di Delio Rossi per il nuovo campo d’allenamento e le scarse prestazioni in attacco: sembra che ora anche una semplice trasferta possa diventare complicata.

Proprio così, il Foggia questo weekend deve fare i conti con un ambiente molto particolare e giocarsi una partita potendo arrivare stanchi al fischio d’inizio.

Ma cosa sta succedendo? Perché ci sono tutte queste preoccupazioni in vista del prossimo turno del Girone C di Serie C?

Ecco una panoramica sulle difficoltà che potrebbe affrontare la squadra di Delio Rossi, cercando di comprendere la soluzione migliore per non arrivare fuori forma a sfidare i prossimi avversari.

Foggia, cosa succede per la prossima trasferta: Delio Rossi teme il disastro

Per la prossima giornata di campionato in Serie C, il Foggia dovrà giocare contro l’Atalanta Under 23, la seconda squadra della “Dea” che milita nel Girone C. La partita si disputerà fuori casa, dunque i “satanelli” dovranno arrivare a Bergamo per disputare l’incontro.

Ed è proprio questo il problema. Come riporta il sito Fanpage.it, la partenza da Foggia potrebbe essere complicata dagli scioperi in corso su tutto il territorio italiano. La squadra ha prenotato un treno garantito Trenitalia e dovrebbe partire nel pomeriggio per la città lombarda. Tuttavia, prima farà scalo a Milano e dovrebbe arrivare a Bergamo solo intorno alle ore 23:00. Insomma, il Foggia dovrebbe disputare solo una notte fuori per giocare questa trasferta, con il calcio d’inizio previsto per le ore 14:30.

Tifosi Foggia trasferta
Foggia, una trasferta complicata (LaPresse) – LaGoleada

L’altra soluzione temuta

Se ci dovessero essere ritardi o annullamenti, il Foggia sarebbe costretto a muoversi in pullman per raggiungere Bergamo. Si tratterebbe di un disastro per i calciatori, costretti a rimanere fermi e con i muscoli intorpiditi per troppe ore. Insomma, il quadro sembrerebbe essere davvero critico e Delio Rossi sta pensando a chi far scendere in campo per riuscire a conquistare 3 punti.

Sono cinque partite che il Foggia non vince, i rossoneri sono bloccati a 6 punti al 15esimo posto in classifico. La vittoria potrebbe rinvigorire il morale nello spogliatoio mentre un pareggio, o una sconfitta, potrebbero affossare completamente la squadra. D’altra parte, l’Atalanta Under 23 viene da 4 ko consecutivi e si trova al penultimo posto in classifica. Chi vince questa sfida potrebbe davvero dare una svolta alla stagione.