Incubo Foggia, dopo i tifosi perde anche lo stadio: assegnazione ufficiale | Nuova mazzata rossonera

Stadio Zaccheria, il Foggia l'ha perso? (Wikimedia Commons / Francesco Ippolito) - LaGoleada.it
Non è un bel momento per il Foggia che ora “perde” anche lo stadio Zaccheria: le ultime novità su cosa sta succedendo
Il Foggia Calcio sembra essere entrato in un tunnel senza via d’uscita. Prima i tifosi hanno contestato la società minacciando uno sciopero per i prezzi troppo alti allo stadio, poi i risultati in campo faticano ad arrivare con la squadra che ha raccolto appena 6 punti in 6 partite.
Il malcontento è evidente e mister Delio Rossi sta facendo di tutto per non destabilizzare lo spogliatoio. L’allenatore sembra aver dato un po’ di stabilita al team riuscendo a portare a casa tre pareggi in tre partite, l’ultimo contro la Casertana per 1 a 1.
Inoltre, Delio Rossi si sta impegnando con il suo organico, preparandolo per fare una grande gara in vista del prossimo turno di campionato in trasferta contro l’AZ Picerno. Eppure, sembra che nonostante questi sforzi sia arrivata un’altra “mazzata” per il Foggia.
La società avrebbe perso lo stadio con l’assegnazione ufficiale dello Zaccheria andata a un’altra squadra. Cosa sta succedendo adesso? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Foggia, cosa sta succedendo con lo stadio: la verità
I tifosi non godono di un buon rapporto con il Presidente Nicola Canonico e sembra che ora arriverà un nuovo motivo di “scontro” tra le due parti. Difatti, lo scorso 22 settembre c’è stato il limite della gara bandita dal Comune di Foggia per l’affidamento in concessione ponte della gestione per manifestazione sportive e grandi eventi dello Stadio Pino Zaccheria.
Il risultato? Come riporta il sito web tuttocalciopuglia.com l’unica offerta pervenuta è stata quella dell’Heraclea, ambizioso club di Serie D di Candela che ha ottenuto quindi la gestione dell’impianto. La squadra sta giocando le partite casalinghe in questo stadio e ora i proprietari Casillo e De Vitto potranno gestire il tutto secondo il proprio volere.

L’offerta al ribasso è stata vincente
L’Heraclea ha fatto un’offerta al ribasso del del 90,612%, vale a dire un importo annuo di circa 24mila euro. Grazie a questa somma l’Heraclea potrà usufruire dell’impianto pubblicitario dello stadio, tranne durante le partite del Foggia, del punto ristoro e dell’attività bar.
Insomma, un altro brutto colpo per la società Foggia che poteva presentare un’offerta. A quanto pare comunque, l’Heraclea è stata coraggiosa e ora si ritroverà a gestire lo stadio Pino Zaccheria, uno dei simboli della città. Chissà se in futuro le cose potranno cambiare o se l’Heraclea con questo primo passo abbia solo iniziato la sua scalata nel calcio che conta.