Uno striscione del club, crediti: Foggia Incedit 1957
L’Incedit Calcio Foggia retrocede, purtroppo, in Promozione. L’esperienza in Eccellenza è durata appena una stagione dopo che lo scorso anno i canarini avevano fatto il salto di qualità, vincendo anche la Coppa Italia di categoria.
L’ultima sconfitta quella al campo della FIGC contro il San Marco per 4-3; l’Incedit, insieme al Vigor Trani, occupano rispettivamente il penultimo e l’ultimo posto in classifica e pertanto sono retrocesse automaticamente in Promozione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I playout si disputeranno invece Real Siti, San Severo e Ortanova. Nel girone A della Puglia, conduce il Mafredonia con 67 punti; dovrà disputare i play-off insieme alla seconda, alla terza e alla quarta di ciascun raggruppamento. Le due vincenti dei play-off poi giocheranno in una finalissima l’unica promozione diretta in Serie D riservata alla regione.
In questo caso di disputerebbe un primo spareggio tra Manfredonia, Bisceglie e Corato (fuori il Mola per un distacco di 10 punti dalla Capolista); nel girone B della Puglia invece si affronterebbero solo Gallipoli e Ugento; fuori Manduria e Otranto per un distacco di 7 punti dalle prime due. Dunque, in Serie D, ci andrà una tra Manfredonia, Bisceglia, Corato, Gallipoli e Ugento.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…